Lunghe code

Scontro tra camion in A1: uno distrutto, l'atro finisce fuori strada: le foto dei soccorsi

L'incidente è avvenuto questa mattina allo svincolo Casalpusterlengo - Ospedaletto Lodigiano.

Scontro tra camion in A1: uno distrutto, l'atro finisce fuori strada: le foto dei soccorsi
Cronaca Casalpusterlengo, 15 Febbraio 2021 ore 08:06

Continua l'escalation di gravi incidenti stradali che vedono come protagonisti mezzi pesanti: dopo i tre scontri avvenuti uno in fila all'altro tra giovedì e venerdì scorso, partendo tra quello tra un camion e la bisarca con un'auto finita a terra, passando per quello tra una vettura e un mezzo agricolo che l'ha schiacciata per metà, e concludendo con l'incidente a catena che ha portato un'autobotte a finire nel fossato, nella mattinata di oggi altri due camion ci sono violentemente scontrati.

Scontro tra camion

L'incidente si è verificato questa mattina, 15 febbraio 2021, verso le 6.30 sulla A1 all'altezza del km 36, allo svincolo Casalpusterlengo - Ospedaletto Lodigiano.

Per dinamiche ancora da chiarire due camion si sono scontrati mentre viaggiavano a velocità sostenuta: un camionista avrebbe perso il controllo del mezzo sbattendo prima contro il secondo autoarticolato e finendo poi fuori strada pochi metri dopo.

Nello schianto sono rimaste coinvolte tre uomini di 51 e 63 anni.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari con un'auto medica e un'ambulanza, che hanno soccorso le persone coinvolte trasportandole in codice giallo in ospedale.

Sul luogo dell'incidente anche gli Agenti della polizia di Novate e i Vigili del fuoco di Lodi: i primi per effettuare i necessari rilievi del caso, i secondi per mettere in sicurezza la strada e i mezzi pesanti coinvolti.

A causa dell'incidente sono state chiuse la prima e la seconda corsia dell'autostrada causando lunghe code.

Lo scontro si è verificato qui:

3 foto Sfoglia la gallery