Casalpusterlengo- Lodi

Scontro tra camion e bisarca in A1, un’auto si schianta a terra

I due camionisti sono rimasti coinvolti nell'incidente, sul posto anche un elisoccorso.

Scontro tra camion e bisarca in A1, un’auto si schianta a terra
Cronaca Casalpusterlengo, 11 Febbraio 2021 ore 15:36

Nel pomeriggio di oggi, 11 febbraio 2021, i Vigili del fuoco sono intervenuti sulla A1 per un incidente stradale che ha portato al ferimento di due persone.

Incidente con mezzo pesante

L’allarme è arrivato alle 14.08 di questo pomeriggio: un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi pesanti, un camion e una bisarca (ossia un autocarro trasportante automobili) ha causato il ferimento di un ragazzo di 27 anni e un uomo di 45. 

Secondo una prima dinamica dell’incidente l’autocarro avrebbe violentemente urtato il camion causando, oltre ad un potente impatto, anche la caduta di una delle automobili trasportate, scivolata rovinosamente a terra. Lo scontro si è verificato sulla A1, in direzione Milano, nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi
Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’elisoccorso da Como e un’auto medica: i due feriti sono stati soccorsi e trasportati in codice verde e giallo all’ospedale di Lodi. Nonostante la dinamica dell’incidente potenzialmente molto pericolosa, fortunatamente nessuno dei due è rimasto gravemente ferito.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli Agenti dell’Ats di Novate, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco di Lodi che hanno effettuato i necessari rilievi del caso e messo in sicurezza l’intera area, rimuovendo i mezzi pesanti e l’automobile distrutta nella caduta.
Anche il camion coinvolto, a seguito dell’impatto violento con il secondo mezzo pesante, è rimasto gravemente danneggiato.

Traffico rallentato

L’incidente ha portato alla chiusura di quasi tutta la carreggiata: l’intervento di messa in sicurezza della strada ha consentito di lasciare aperta solo una corsia dell’autostrada. Naturalmente ciò ha comportato un rallentamento del traffico e la creazione di code.

L’incidente è avvenuto qui:

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli