Menu
Cerca

Isola Carolina la Giunta Casanova si spacca: FI dice “No al progetto”

"Il perseverare nell'attuazione di un progetto che distrugge di colpo quasi il 30 % delle piante presenti, vorrebbe dire eliminare improvvisamente un paesaggio storico e naturale che compie ormai più di 65 anni."

Isola Carolina la Giunta Casanova si spacca: FI dice “No al progetto”
Politica Lodi, 22 Novembre 2018 ore 17:02

Isola Carolina, non bastavano le polemiche dell’opposizione, ora la Giunta Casanova deve fare i conti con due oppositori al progetto anche nella propria coalizione.

Isola Carolina

Le opposizioni l’avevano già detto, la lodigiana più bella del mondo anche, ora però la Giunta Casanova deve fare i conti anche con due “dei suoi”. L’assessore, Stefano Buzzi, che si occupa di Politiche per la casa, Volontariato e Protezione Civile, e due consigliere, Maria Grazia Bazzardi ed Elisa Gualteri, tutti appartenenti a Fratelli d’Italia – Alleanza Lodigiana, hanno ufficialmente preso le distanze dal progetto comunale da 1,6 milioni di euro firmato dall’architetto Marco Bay. Progetto contro il quale sono già state raccolte circa 10mila firme.

LEGGI ANCHE: Architetto Bay spiega il suo progetto

Motivazioni

Le motivazioni addotte dai tre di FI sono:

 “Il parco deve essere luogo di incontro e non motivo di divisione. La ‘buona amministrazione della cosa pubblica’ deve essere frutto di un bilanciamento di interessi ed esigenze e non di un’imposizione. Il perseverare nell’attuazione di un progetto che distrugge di colpo quasi il 30 % delle piante presenti, vorrebbe dire eliminare improvvisamente un paesaggio storico e naturale che compie ormai più di 65 anni; inoltre, sconvolgerebbe l’equilibrio naturale costruitosi nel tempo”.

LEGGI ANCHE: Black Friday a Lodi, ma…

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli