Rissa nel cuore di Lodi, 30enne in ospedale con i denti rotti
Da una discussione verbale tra numerosi giovani si è presto passati alle violenze con calci, pugni e bottiglie utilizzate come armi
L'uomo, ferito anche alla mano e con traumi alla testa, è stato accompagnato al Pronto Soccorso del Maggiore di Lodi con l'ambulanza della Croce Bianca.
Violenta rissa in piazza Mercato
Le prime ore della notte di domenica 17 settembre hanno portato con sé un'altra sconvolgente rissa nel cuore di Lodi, lasciando dietro di sé feriti e caos. Le violenze sono iniziate poco dopo la mezzanotte in piazza Mercato e hanno coinvolto numerosi giovani. La situazione si è rapidamente deteriorata con bottiglie utilizzate come armi e due feriti come risultato degli scontri.
Il teatro delle violenze:
Ad avere la peggio è stato un trentenne di origine straniera che è stato accompagnato al Pronto Soccorso del Maggiore di Lodi con l'ambulanza della Croce Bianca di Sant'Angelo Lodigiano.
30enne con i denti rotti
Il giovane finito in ospedale uomo aveva i denti rotti, una ferita alla mano e traumi al volto e alla testa ma fortunatamente, non era in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia per porre fine alla rissa.
Gli agenti hanno annunciato che verranno visionate le registrazioni delle telecamere di sicurezza di piazza Mercato per identificare tutti i coinvolti e determinare le cause scatenanti dell'incidente. Un secondo ferito si è recato autonomamente in ospedale.
L'uomo pestato in piazza Castello
Questo episodio segue una serie di altre risse che hanno colpito il cuore di Lodi negli ultimi mesi. Il 19 agosto, un uomo di 40 anni, noto per essere solito disturbare i clienti di un bar in piazza Castello, è stato circondato e picchiato da un gruppo di persone. È stato ricoverato in ospedale a causa delle ferite riportate.
La situazione è diventata così critica che tre volanti della polizia e una pattuglia dei carabinieri sono state chiamate in aiuto per calmare gli animi. Alcuni autori dell'aggressione sono stati individuati mentre le indagini su altri continuano. Anche la posizione del titolare del bar è stata al vaglio delle autorità.
La maxi rissa di giugno
Questi incidenti di violenza non sono isolati. A giugno, una maxi rissa tra cinquanta ragazzi ha scosso sempre Piazza Mercato con tre di loro finiti in ospedale. Dei violenti, cinque giovani sono finiti nei guai. Le forze dell'ordine stanno indagando su questa situazione sospettando che possa essere legata a contese tra bande rivali.
La comunità è giustamente preoccupata per l'aumento di episodi violenti nel cuore di Lodi. Le autorità locali stanno esaminando misure per affrontare questo problema compresi sforzi per migliorare la sicurezza nelle aree frequentate dai giovani, promuovere l'educazione sulla gestione della rabbia e implementare misure preventive per ridurre le tensioni.
Queste risse sono sempre successe ma si svolgevano nelle discoteche.Ora i ragazzi se le danno dove c'è la cosiddetta movida