indagini in corso

Rissa notturna in centro a Lodi, 40enne picchiato da un gruppo di uomini finisce in ospedale

L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe infastidito il gruppo, che ha reagito con violenza

Rissa notturna in centro a Lodi, 40enne picchiato da un gruppo di uomini finisce in ospedale
Pubblicato:

Rissa in centro a Lodi nella notte di sabato 19 agosto 2023, un 40enne, dopo aver infastidito - in evidente stato di ebbrezza - la clientela di un bar, è stato accerchiato e malmenato in piazza Castello.

Rissa in centro a Lodi

La situazione è degenerata, al punto che un 40enne, a causa delle percosse subite, si trova ricoverato in ospedale. Sarebbe stato un gruppo di persone ad accerchiarlo e malmenarlo. La situazione sarebbe trascesa intorno alle 22, quando l’uomo, extracomunitario, ubriaco, noto fra il personale delle strutture di accoglienza della città per le sue problematiche, ha iniziato ad infastidire i clienti di un bar in piazza Castello. Alcuni si sono limitati ad allontanare il 40enne, mentre un gruppo originario dell’Est Europa ha reagito: prima un'accesa discussione, sfociata poi nell'aggressione del gruppo.

L'intervento delle forze dell'ordine

Sul posto si sono precipitate, allertate dai presenti, tre volanti della polizia e una pattuglia dei carabinieri, che hanno calmato le acque. L'uomo è stato accompagnato al Pronto soccorso del Maggiore in codice giallo. Al vaglio al momento le immagini delle telecamere e le testimonianze fornite da alcuni presenti: stando a quanto appreso, alcuni autori dell’aggressione sarebbero già stati individuati, mentre su altri proseguono le indagini. Al vaglio anche la posizione del titolare del bar.

Seguici sui nostri canali