Isola Carolina Pd, pensionati e cittadini oggi per salvare gli alberi

Oggi cittadini e opposizioni si troveranno intorno a un albero secolare dell'Isola Carolina.

Isola Carolina Pd, pensionati e cittadini oggi per salvare gli alberi
Pubblicato:
Aggiornato:

Isola Carolina: non piace a cittadinanza e opposizione il progetto di riqualificazione che prevede l'abbattimento di un significativo numero di alberi.

Isola Carolina

"Anche il Pd di Lodi aderisce all'iniziativa spontanea di tanti cittadini che oggi, sabato 9 giugno, alle 18.30, si ritroveranno all’Isola Carolina, intorno ad un albero monumentale, preso come simbolo dello straordinario patrimonio arboreo del più esteso ed importante parco della città, messo in pericolo da un’ipotesi di riqualificazione che prevede il taglio di circa un terzo delle piante di alto fusto presenti. Non avremo cartelli o bandiere e non saremo una “delegazione di partito”, perché questa è una testimonianza che non ha una collocazione politica e si propone invece di favorire la partecipazione di chi, civilmente ma con determinazione, vuole fare sentire la propria voce e unirla a quella dei tanti che sono preoccupati da questa prospettiva. In questo modo sarà possibile rendere più forte l’opposizione a questo inutile taglio di 105 alberi. Appuntamento a domani, per sostenere simbolicamente una pianta e in questo modo difendere tutte quelle che rischiano di essere abbattute."

Partito Pensionati Lodi

Non soltanto il Pd ma anche il Partito Pensionati di Lodi ha espresso perplessità per il progetto che prevede l'abbattimento di un importante numero di specie arboree. A fargli eco anche Lodi Civica.

Trovata morta in piscina: le "importanti" donazioni del compagno

 

Seguici sui nostri canali