QUESTIONE TAMPONI

Casanova ricapitola su Santa Chiara, ma Milanesi (Lodi Civica) la vede diversamente

Il Sindaco Sara Casanova convoca un tavolo con ATS, ASST e Fondazione Santa Chiara Onlus per un confronto sul tema dei tamponi nelle RSA.

Casanova ricapitola su Santa Chiara, ma Milanesi (Lodi Civica) la vede diversamente
Pubblicato:
Aggiornato:

RSA Santa Chiara: il Sindaco Sara Casanova convoca un tavolo con ATS, ASST e Fondazione Santa Chiara Onlus per un confronto sul tema dei tamponi nelle RSA.

LEGGI ANCHE>> La drammatica situazione a Santa Chiara: a marzo 52 decessi

Convocato tavolo con ATS, ASST e Fondazione Santa Chiara Onlus

“Ho convocato per lunedì 6 aprile un tavolo tra Comune, ATS, ASST e i responsabili della Fondazione Santa Chiara Onlus per un confronto approfondito sul tema dei tamponi nelle RSA.

Nelle scorse settimane ho più volte chiesto in varie sedi la possibilità di estendere alle nostre case di riposo l’effettuazione di tamponi per la ricerca dei positivi al Covid-19.

La situazione si sta lentamente stabilizzando, anche se i tempi per la risoluzione dell’emergenza certamente non saranno rapidi, ed è di fondamentale importanza che gli enti preposti lavorino insieme con l’obbiettivo di estendere i tamponi a tutti gli operatori e agli anziani delle RSA.

Questo anche alla luce del recente accreditamento del Parco Tecnologico Padano, il 28 marzo scorso, come laboratorio autorizzato da Regione Lombardia per l’analisi del Covid-19, che indubbiamente aumenta la capacità del territorio di analizzare tamponi".

LEGGI ANCHE>> Il Polo per la ricerca di Lodi autorizzato a refertare tamponi

"Trovo vergognosi gli interventi dalle opposizioni che attaccano strumentalmente l’Amministrazione Comunale che, come dovrebbero ben sapere, non ha poteri decisionali su questi temi. Critiche ancora più irrispettose quelle rivolte al sistema sanitario lombardo di cui è stata messa in dubbio l’efficienza.

Da settimane stiamo tutti lavorando giorno e notte, al massimo delle nostre possibilità, per gestire un’emergenza senza precedenti. Non possiamo permetterci di correre appresso a polemiche pretestuose che sottraggono tempo ed energie che preferiamo invece dedicare al servizio dei lodigiani. Però a tutto c’è un limite, i cittadini si ricorderanno di chi, invece di lavorare nell’interesse della comunità, pensa solo ad alimentare polemiche, pensando di trarne un vantaggio politico.

Mi auguro che in futuro la disponibilità di lavorare per la città ci sia da parte di tutti e non rimanga solo nelle parole”, così il Sindaco Sara Casanova.

La risposta dell'opposizione

La risposta dell'opposizione non si è fatta attendere:

"La sindaco Casanova non si rende conto della gravità della situazione dove i nostri anziani stanno morendo. Si sveglia con colpevole ritardo e convoca un tavolo con Ats e direzione di S. Chiara, sempre con ritardo.
Lascio giudicare ai cittadini le sue parole contro l'opposizione. Invece di ringraziare noi consiglieri di minoranza, come ha fatto il presidente Sancilio, e riconoscere il merito di aver smosso Ats per fare i tamponi, ci insulta.
Lodi, con i suoi valori e la sua storia, si ricorderà di questo Sindaco e della sua non giunta, che lasciano da parte le persone più fragili e deboli per ordini superiori".

Così Francesco Milanesi, Consigliere Comune Lodi Civica

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

Seguici sui nostri canali