tamponi

Il Polo per la ricerca di Lodi autorizzato a refertare tamponi

Il commento del sindaco di Lodi Sara Casanova: "Siamo arrivati al tanto atteso via libera".

Il Polo per la ricerca di Lodi autorizzato a refertare tamponi
Pubblicato:

Covid-19: il Parco tecnologico padano di Lodi è stato autorizzato da Regione Lombardia alla refertazione dei tamponi. La dichiarazione del Sindaco Sara Casanova.

Autorizzato a refertare tamponi il Polo per la ricerca di Lodi

"Il Polo per la ricerca di Lodi potrà affiancare i laboratori regionali e ospedalieri presenti sul territorio nell'esecuzione analitica dei tamponi per la ricerca del virus, dando così un supporto fondamentale alla lotta contro il contagio.
Questo risultato è il frutto di anni silenziosi di lavoro in cui il PTP ha acquisito conoscenze tecnologiche e scientifiche che oggi si rivelano preziose. L'iter autorizzativo, che si è svolto di concerto con Regione Lombardia per portare il laboratorio SMeL del Parco alla piena operatività nella ricerca sul Covid-19, è iniziato il 22 febbraio 2020, non appena si è diffusa la notizia della presenza di casi positivi nel Lodigiano. Il 25 ho scritto personalmente al Governo ribadendo la completa disponibilità della struttura per la gestione del'emergenza.
Grazie al lavoro di squadra siamo arrivati al tanto atteso via libera: l'attività analitica, che partirà entro pochi giorni al PTP Science Park, rappresenta un'occasione importante per il territorio di svolgere un ruolo di sostegno al sistema sanitario pubblico. Ringrazio i ricercatori e tutto il personale del Parco che hanno raggiunto questo traguardo, rendendo un eccezionale servizio alla nostra comunità."

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali