BUONI SPESA

Buoni spesa Lodi, da oggi inizia la distribuzione ai cittadini

La priorità sarà data alle famiglie senza reddito e con una giacenza di conto corrente inferiore a 3mila euro.

Buoni spesa Lodi, da oggi inizia la distribuzione ai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

La priorità sarà data alle famiglie senza reddito e con una giacenza di conto corrente inferiore a 3mila euro.

Buoni spesa Lodi: da oggi consegna a domicilio

Partirà oggi, venerdì 17 aprile, la distribuzione dei buoni spesa destinati alle persone che si trovano in condizioni di difficoltà economica dovuta all’emergenza sanitaria, secondo quanto disposto dall’Ordinanza emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.
Ciascun nucleo familiare (composto da una o più persone) ha diritto all’erogazione di un singolo contributo, sotto forma di buoni spesa cartacei Ticket Restaurant Max, forniti dalla ditta Edenred Italia S.r.l, del valore di 10 euro cadauno.

LEGGI ANCHE >> Buoni spesa, Casiraghi(M5S): “Per ora su 1238 domande solo 77 ne beneficiano”

I primi beneficiari

La prima tranche di buoni sarà consegnata a 77 utenti che hanno fatto richiesta di accesso alle misure di solidarietà alimentare al Comune di Lodi e che sono risultati beneficiari non disponendo di alcuna fonte di reddito e avendo una giacenza di conto corrente inferiore a 3mila euro.
Le domande pervenute al Comune di Lodi sono complessivamente 1238. Gli operatori dei Servizi sociali stanno concludendo la fase istruttoria che permetterà di comprovare l’idoneità dei requisiti dichiarati e di stilare una graduatoria definitiva dei beneficiari, nel frattempo si è scelto di anticipare la distribuzione dei buoni spesa ai soli utenti il cui stato di bisogno riveste carattere di massima priorità.

LEGGI ANCHE >> Buoni spesa a Lodi: Tagliaferri (Pd) critica le scelte della Giunta e Ferri (Lega) risponde

Buoni stesa recapitati a domicilio

I buoni spesa verranno recapitati a domicilio a cura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di Protezione civile e consegnati direttamente ai beneficiari (preavvertiti dai Servizi sociali tramite e- mail o Sms) che per ritirarli dovranno esibire un documento d’identità valido, sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva di atto notorio (compilata telefonicamente con l’assistenza degli operatori dei Servizi sociali) e la ricevuta dei buoni.
Le erogazioni dei contributi verranno effettuate dando priorità a chi ha dichiarato disponibilità di liquidità sul proprio conto corrente compresa tra zero e 3.000 euro. Seguiranno, nell’ordine, i richiedenti che hanno disponibilità compresa tra 3.000,01 euro e 6.000 euro e tra 6.000,01 euro e 9.000 euro.
Il valore dei contributi è commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare, come da
prospetto.

Buoni spesa Lodi, dove poter usare i buoni ticket

Di seguito si riporta l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati dove è possibile effettuare gli acquisti con i buoni Ticket Resaturant Max:

  • Conad, via Gerolamo Cavezzali Snc
  • Carrefour Express, corso Umberto I, 29
  • Carrefour Market, viale Italia Snc
  • Coop, viale Pavia, 102
  • Il Gigante, via Emilia, 2
  • Simply, via Indipendenza, 10
  • Simply, viale Pavia, 74
  • Gastronomia Andena, corso Giuseppe Mazzini, 28
  • Alimentari La Casa del porcino e del tartufo, piazzale Cesare Barzaghi, 5

LEGGI ANCHE >> I negozi che consegnano la spesa a domicilio a Lodi e provincia

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali