Sui tigli di via Dante a Lodi ricompaiono gli occhi controlli piano Esselunga
Sul "piano Esselunga" il Tribunale si esprimerà in udienza il giorno 3 maggio 2022.
Sul "piano Esselunga" il Tribunale si esprimerà in udienza il giorno 3 maggio 2022.
Al via i lavori
Come annunciato dall'Amministrazione comunale di Lodi a partire da oggi, martedì 26 marzo 2022, sono iniziati i lavori per le nuove rotonde previste dal "piano Esselunga" in corrispondenza di piazzale Medaglie d’Oro e di viale Dante.
Sul "piano Esselunga" il Tribunale si esprimerà in udienza il giorno 3 maggio 2022, dopo l'annullamento da parte del Consiglio di Stato dello stop ai lavori decretato dal Tar.
Sugli alberi ricompaiono gli occhi
Ieri, 25 aprile 2022, sui tigli lungo via Dante a Lodi sono comparsi degli "occhi" che richiamano l'attenzione dei passanti e che lanciano il messaggio (anche a chiare lettere) "+ tigli - tagli". Sulla pagina Facebook di Legambiente Lodi si legge la spiegazione del gesto:
Stop lavori alle rotatorie. Impotenza rabbiosa della sindaca Sara Casanova che, in attesa dell'udienza al Tribunale (prevista per il 3 maggio), può solo far finta di iniziare i lavori delle rotatorie, perché non può violare l'ordinanza del tribunale che ha sospeso il brutto progetto taglia tigli che ha approvato. Intanto sugli alberi sono ricomparsi gli occhi!