Tempo libero

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (21 - 22 settembre 2024)

La nostra selezione di appuntamenti in città e in provincia per il terzo fine settimana di settembre

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (21 - 22 settembre 2024)
Pubblicato:

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Lodi e provincia: i nostri consigli per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre 2024.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (21 - 22 settembre 2024)

LODI - Pigiama Run

  • Venerdì 20 settembre 2024 - Piarda Ferrari

In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla sesta edizione.

Appuntamento anche a Lodi venerdì 20 settembre. Ci si ritroverà nel parco Piarda Ferrari alle 19. L'accesso è garantito a tutti, ma c'è un dress code che non si può non rispettare. Bisogna vestirsi rigorosamente in pigiama scegliendo in totale libertà come personalizzare il tuo outfit per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno perché malato.

La locandina

LODI - Grande festa di fine estate

  • Sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 - Dietro la stazione

Grande festa di fine estate a Lodi con un evento intergenerazionale previsto sabato 21 e domenica 22 settembre 2024. Volge al termine questo weekend “FƏST| Un festival per i giovani pensato con i giovani” con due giorni imperdibili di eventi gratuiti nei quartieri dietro la stazione.

Il programma prevede 9 luoghi e più di 40 attività dalla mattina a mezzanotte: yoga per anziani, hip hop, prove di arrampicata, musica dal vivo, pic nic condiviso e molto altro. Tra gli appuntamenti anche un torneo di bocce, un laboratorio di riparazione di biciclette, un corso di lingua araba e una escape room. CLICCA QUI per scoprire tutto il programma.

Uno degli eventi del Fest

LODI - Weekend del Volontariato e della Cooperazione Sociale

  • Sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 - Piazza della Vittoria

Il 21 e 22 settembre, in Piazza della Vittoria a Lodi, torna la 24esima edizione del Weekend del Volontariato e della Cooperazione Sociale, organizzato da Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi. L'evento celebra il volontariato lodigiano e mira a coinvolgere i giovani nello sviluppo comunitario.

Sabato si aprirà alle 10.15 con la conferenza “Dare spazio ai giovani” e proseguirà con una dimostrazione di pronto soccorso, incontri sulla medicina narrativa con l’esperta Danila Zuffetti e un concerto jazz. Domenica sarà dedicata agli stand di 72 associazioni, con il convegno “Cuore sicuro” e attività di intrattenimento come una caccia al tesoro e un concerto gospel a cura di Lodi Gospel.

Il manifesto dell'iniziativa

CODOGNO - Lib(e)ri di viaggiare!

  • Venerdì 20 settembre 2024 - Comune di Codogno

Torna a Codogno l'atteso appuntamento con "Lib(e)ri di viaggiare!", la rassegna piena di storie raccontate e proiezioni. Il primo incontro è quello di venerdì 20 settembre 2024 alla Sala Santelli del Comune di Codogno. Alle ore 21, Angiolino Pietta presenterà "Africantonio".

Il relatore racconterà la sua visita in Mozambico a padre Antonio Bonato, missionario comboniano e cittadino di Codogno. Si continuerà poi a ottobre con Luigi Garioni e il racconto della pedalata Piacenza-Tokyo. Gli appuntamenti della rassegna continueranno fino a maggio.

La locandina dell'evento

COMAZZO - Sara e Davide in concerto

  • Sabato 21 settembre 2024 - Piazza Italia

Un evento imperdibile aspetta tutti sabato 21 settembre 2024 a Comazzo, in provincia di Lodi, alle ore 21. Nel comune lodigiano un appuntamento musicale con due protagonisti dell'ultima edizione di "Io Canto Family", programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Direttamente dalla tv arrivano la piccola Sara e papà Davide. L'appuntamento è in Piazza Italia dove sarà possibile assistere a uno spettacolo all'insegna della musica, del talento e della famiglia.

Sara e papà Davide
Seguici sui nostri canali