Menu
Cerca

Fiera di Codogno 2018: il bilancio di Passerini

I ringraziamenti e la soddisfazione del sindaco di Codogno e Presidente della Provincia di Lodi, Francesco Passerini.

Fiera di Codogno 2018: il bilancio di Passerini
Politica Casalpusterlengo, 28 Novembre 2018 ore 11:52

Domenica si è conclusa la 228^ edizione della Fiera Autunnale di Codogno.

Fiera di Codogno 2018

“Una Fiera che ha ottenuto un grandissimo successo e che ha davvero registrato un boom di presenze a partire dalla sua inaugurazione, sabato 17 novembre,  sino ad arrivare alla sua conclusione domenica 25 novembre con il tradizionale Fierone. Otto giorni ricchi di appuntamenti ed eventi di vario genere in cui Codogno si è imposta come vera regina del territorio, capace di esaltare la tradizione agricola lodigiana, ma anche di offrire serenità e allegria  e manifestazioni culturali di grande spessore. Una Fiera che ha visto la nascita del latte fresco lodigiano a Km zero, il primo latte a marchio “Fiera di Codogno”: un prodotto di alta qualità, interamente lodigiano, nato dall’amore per ciò che appartiene al nostro territorio che vogliamo promuovere oltre i suoi confini, con oltre 4000 litri distribuiti gratuitamente  nei tradizionali giorni della Fiera. Un ringraziamento mi sembra davvero doveroso.”

Ha esordito Passerini, anche alla luce del passaggio a Codogno dell’influencer Chiara Ferragni e del ministro Toninelli. 

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni e Toninelli a Codogno

Ringraziamenti

Dopo i ringraziamenti a tutte le istituzioni coinvolte, che hanno collaborato a vario titolo per la riuscita dell’evento, un pensiero speciale ai partner esterni:

“Grazie infine a tutti i colleghi Sindaci e agli Amministratori che hanno partecipato all’evento e in particolare al Comune di Lerici per la sua partnership e agli amici di Solagna che ci auguriamo di ospitare con i loro prodotti tipici il prossimo anno. Spero di non aver dimenticato nessuno: se così fosse non voletemene.”

LEGGI ANCHE: Traffico di esseri umani a lanciare l’indagine la Procura di Lodi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli