Negozi storici: ecco quello di Lodi che verranno premiati in Regione
Ecco quale sarà l'attività commerciale lodigiana premiata domani.
Negozi storici lombardi premiati in Regione, anche Lodi ha il suo "tesoro".
Negozi storici Lodi
Questo il negozio storico della provincia di Lodi che sarà premiato domani, lunedì 8 aprile, dall'assessore allo Sviluppo Economico al Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 14: RIZZI GIOIELLI - Lodi (LO) 1947 Storica attività Avviata da Aldo Rizzi a San Colombano al Lambro, dal 1995 la storica insegna ha la sua sede nel centralissimo Corso Umberto I a Lodi, per impulso della figlia del fondatore, Danila Rizzi, che con la figlia Giovanna (attuale titolare) oltre ai tradizionali preziosi e orologi, propone anche una selezionata offerta di oggettistica e bomboniere, assai apprezzate dalla clientela.
L'evento in Regione
L'assessore regionale allo Sviluppo economico interverrà domani, lunedì 8 aprile, alla cerimonia di premiazione e all'assegnazione dei riconoscimenti dei negozi storici. In totale l'evento coinvolgerà 37 realtà lombarde. Lo status di 'negozio storico' viene assegnato dalla Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l'attività o il luogo oggetto dell'attività d'impresa da almeno 50 anni. Sono 1.749 le attività riconosciute fin dal 2004 nel Registro
regionale dei luoghi storici del commercio della Lombardia, molte addirittura ultracentenarie e appartenenti a oltre 20 categorie merceologiche.
LEGGI ANNI: 23enne richiedente asilo denuncia tentato stupro a Lodi