Vende online un Iphone, riceve i soldi e sparisce
Il giovane truffatore è stato individuato e denunciato: anche questa volta viene evidenziata l'importanza di denunciare.
Nel corso dei giorni scorso i Carabinieri del Comando centrale di Codogno, grazie all'ausilio delle locali stazioni dei militari, hanno compiuto diverse operazioni su tutto il territorio lodigiano.
23enne denunciato per truffa
Il 15 gennaio 2020 la stazione dei Carabinieri di Orio Litta ha denunciato in stato di libertà per il reato di truffa M.V., del 1997, di Vittoria (RG), pregiudicato. Il ragazzo, dopo aver venduto a un 40enne di Orio Litta (LO) un "Iphone 8" tramite piattaforma di inserzioni on-line, ha ricevuto dalla vittima il pagamento pattuito di 320 euro senza però spedire il telefono e rendendosi poi irreperibile.
Per questo motivo, dopo essere stato individuato dai Carabinieri, il giovane reggiano è stato denunciato per truffa e dovrà risponderne davanti al giudice.
L'importanza di denunciare
Questo fatto di cronaca, come i tanti altri che si concludono nello stesso modo grazie all'importante operato delle forze dell'ordine, evidenzia l'importanza di denunciare ai Carabinieri ogni eventuale o presunta truffa online, anche per cifre che non sembrano essere troppo importanti.
Le altre attività dei giorni scorsi
Ancora patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza
Denunciate per furto aggravato dopo aver cercato di rubare al Penny Market