Trovata morta Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant'Angelo Lodigiano
La ristoratrice era finita al centro di un caso mediatico che aveva fatto parlare tutta Italia a seguito di una recensione negativa sul locale
Una notizia sconvolgente, che lascia tutti attoniti a Lodi e non solo. Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria Le Vignole di Sant'Angelo Lodigiano, è stata trovata morta domenica 14 gennaio 2024. Negli ultimi giorni era stata al centro di un caso che aveva avuto grande risonanza mediatica in tutta Italia per una recensione omofoba contro il suo locale.
Morta Giovanna Pedretti
Giovanna Pedretti, 59 anni, da trenta gestiva con il marito Nello la pizzeria Le Vignole a Sant'Angelo Lodigiano.
Il locale era diventato famoso in tutta Italia nei giorni scorsi dopo il caso della recensione di un cliente che si lamentava per essere stato messo accanto a disabili e gay nel locale.
Le polemiche
Il caso aveva fatto discutere. Se in un primo momento in molti avevano sostenuto la presa di posizione della donna e della pizzeria, poi erano iniziati a emergere alcuni dubbi. Tra questi anche Selvaggia Lucarelli, che aveva parlato di un "grossolano fotomontaggio".
Sui social, dopo l'iniziale plauso generale per la risposta alla recensione, molti avevano accusato la pizzeria di aver voluto fare marketing sull'accaduto, "inventandosi" il caso. Ed erano fioccati gli insulti. Sino al drammatico epilogo.
Il corpo e le ipotesi
Il corpo è stato trovato nel tardo pomeriggio sulle rive del Lambro a Sant’Angelo nei pressi del ponte. A confermare che si tratta di Giovanna Pedretti una nota delle Forze dell'ordine, che al momento parlano di indagini in corso per capire l'effettiva dinamica degli eventi. Si parla però con grande insistenza di un gesto estremo.
Giovanna era sparita in mattinata, senza dare più notizie di sé. Sino al tragico epilogo.