tragedia scampata

Tir sbanda sull’autostrada A1 a Lodi: il camionista era ubriaco VIDEO

Il 47enne è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza e per aver causato un incidente stradale.

Lodi, 08 Giugno 2020 ore 10:42

Un video che mette i brividi pensando alla tragedia che si sarebbe potuta consumare se il camionista (palesemente ubriaco) non fosse stato fermato in tempo.

Camionista ubriaco al volante

E’ successo giovedì 4 giugno 2020 lungo l’autostrada del Sole, all’altezza del casello di Lodi quando ancora era mattino presto e non c’erano – fortunatamente – troppe auto in strada anche se, come si vede NEl video, era già popolata a sufficiente affinché si possa parlare di tragedia scampata.

Dalle 6.30 circa sono state diverse le segnalazioni pervenute al Centro Operativo Autostradale che denunciavano un camion di grosse dimensioni visto più volte sbandare e fare manovre azzardate, situazione confermata dagli addetti alla manutenzione dell’autostrada che, notato da lontano il pericoloso mezzo, hanno provato a rallentarlo (naturalmente a bordo del proprio camioncino) segnalando agli altri utenti della strada il potenziale pericolo. Come è evidenziato dal video il camion è andato addirittura a sbattere contro il guard rail per poi sbandare subito dopo invadendo ancora una volta la corsia accanto.

LEGGI ANCHE: Il filmato della tragedia sulla A1, arrestato il papà alla guida dell’auto

Fermato dalla Polizia: era ubriaco

Il camionista non ha accennato ad interrompere la propria marcia a zig zag continuando a seminare il panico in strada fino a che non è stato costretto a fermarsi dalla Polizia stradale intervenuta tempestivamente sul posto.

Dopo essere sceso dal mezzo la polizia ha fin dal primo sguardo potuto constatare l’alterazione psicofisica dell’uomo dovuta all’assunzione di alcolici: il camionista era infatti palesemente ubriaco. Per legge è previsto che il tasso alcolemico per i camionisti debba essere pari a 0 mentre quello dell’uomo, un romeno di 47 anni, è risultato 6 volte superiore al limite consentito agli automobilisti.

Il 47enne è stato quindi denunciato per guida in stato d’ebbrezza con l’aggravante di aver provocato un incidente stradale colpendo il guard rail: gli è stata inoltre ritirata la patente di guida ed è stato sanzionato per 586 euro.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia