scuola

Primo giorno di scuola a Lodi, Prefettura soddisfatta. Prossimi giorni sotto controllo

Contento anche il sindaco Sara Casanova.

Primo giorno di scuola a Lodi, Prefettura soddisfatta. Prossimi giorni sotto controllo
Lodi, 15 Settembre 2020 ore 11:06

Anche il sindaco Sara Casanova si è dichiarata contenta ed emozionata per questa importante giornata.

Prefettura soddisfatta

Nessuna segnalazione di criticità al momento per la prima giornata del nuovo anno scolastico 2020- 2021. Le società dell’autotrasporto confermano una ripartenza senza sostanziali problemi di carico e di gestione degli afflussi sui mezzi pubblici oltre al rigoroso utilizzo dei dispostovi di protezione.
Stesso discorso anche per le linee ferroviarie dove i deflussi dei passeggeri nelle stazioni non hanno fatto emergere problemi.
Il dirigente dell’Ufficio scolastico dott. Coppi, in contatto diretto e costante con il Prefetto Cardona, ha confermato il sostanziale clima di collaborazione di studenti, insegnanti e personale scolastico e il rispetto delle norme contro la diffusione del contagio.

Situazione sotto controllo

Forze dell’Ordine e Polizie locali continueranno nei prossimi giorni a monitorare la situazione in particolare in prossimità delle fermate maggiormente frequentate, degli snodi di interscambio e nei pressi degli istituti scolastici.
Nei prossimi giorni proseguiranno costantemente i controlli e nei primi giorni di ottobre sarà fissata una nuova riunione in Prefettura per un punto di situazione sulle prime settimane di ripresa.

Il commento del sindaco

E’ stata una grande emozione vedere questa mattina i nostri bambini e ragazzi tornare scuola dopo i mesi lockdown. Un’emozione che ho rivisto anche nei loro occhi, nel ritrovare gli amici, gli insegnanti e i luoghi familiari.
Insieme agli assessori all’Istruzione Giusy Molinari e ai Lavori Pubblici Claudia Rizzi ho portato l’ “in bocca al lupo” dell’Amministrazione comunale agli alunni, ai docenti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico.
Nonostante qualche comprensibile preoccupazione e incertezza, l’avvio si è svolto in tranquillità, con tutte le precauzioni del caso.
Ringrazio le direzioni scolastiche e le famiglie per l’impegno e la disponibilità con cui hanno collaborato all’organizzazione del ritorno in aula, nel rispetto delle normative igienico- sanitarie.
In questa delicata fase di ripresa, assicuro la nostra vicinanza alle famiglie e alle scuole per trovare le soluzioni più adatte a tutte le esigenze che dovessero emergere.

E’ stata una grande emozione vedere questa mattina i nostri bambini e ragazzi tornare scuola dopo i mesi lockdown….

Pubblicato da Sara Casanova – Sindaco di Lodi su Lunedì 14 settembre 2020

Gli studenti lodigiani tornano sui banchi di scuola tra entusiasmo e difficoltà VIDEO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia