San Martino in Strada

Pietre contro i treni e sulla pista ciclopedonale, cinque minori nei guai nel Lodigiano

I giovani sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria dalla Polizia Ferroviaria di Lodi

Pietre contro i treni e sulla pista ciclopedonale, cinque minori nei guai nel Lodigiano
Pubblicato:

Le riprese delle telecamere di videosorveglianza hanno consentito di cogliere i minorenni nel momento esatto in cui compivano le pericolose azioni.

San Martino in Strada, pietre contro i convogli

Cinque minori sono stati denunciati a San Martino in Strada, nel Lodigiano. I giovani, deferiti in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria dalla Polizia Ferroviaria di Lodi, sarebbero i responsabili di ripetuti atti vandalici che hanno coinvolto il lancio di pietre contro un convoglio merci e in direzione della limitrofa pista ciclopedonale.

Secondo quanto riportato dagli agenti della Polizia Ferroviaria, i minori avrebbero compiuto tali azioni più volte mettendo a rischio la sicurezza dei convogli ferroviari e degli utenti della pista ciclabile. Fortunatamente, nessun danno grave è stato riportato e nessuno è rimasto ferito. Tutto questo grazie anche alla prontezza degli interventi delle forze dell'ordine.

Minori identificati grazie alle telecamere

L'operazione di individuazione dei responsabili è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Polizia Ferroviaria e la Polizia Locale di Lodi che hanno utilizzato il sistema di videosorveglianza comunale per identificare i giovani autori degli atti vandalici. Le riprese, effettuate nelle ore pomeridiane di domenica 17 e lunedì 18 marzo 2024, hanno consentito di cogliere i minori nel momento esatto in cui compivano le pericolose azioni.

Nonostante le ripercussioni potenzialmente gravi di quei comportamenti, i cinque minori sono stati affidati ai loro genitori in attesa delle determinazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni. Inoltre, tre di loro hanno ricevuto avvisi orali del Questore. L'obiettivo è quello di sensibilizzarli sui rischi e le conseguenze delle loro azioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali