Nessun ferito

A fuoco il tetto di una villetta a schiera, paura a Sant'Angelo Lodigiano

Il rogo è partito dalla canna fumaria per poi interessare una porzione di tetto e una copertura

A fuoco il tetto di una villetta a schiera, paura a Sant'Angelo Lodigiano
Pubblicato:
Aggiornato:

La colonna di fumo ha destato l'attenzione di tutta la comunità locale, mentre i pompieri hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme.

Villetta in fiamme a Sant'Angelo Lodigiano

Nel corso della serata di martedì 23 aprile 2024, un'abitazione privata di Ranera, frazione di Sant'Angelo Lodigiano è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme scatenando il panico tra i residenti del quartiere. Le lingue di fuoco si sono innalzate dalla canna fumaria di una villetta a schiera di via San Carlo Borromeo minacciando di propagarsi al resto del tetto e mettendo in pericolo l'incolumità degli abitanti.

Via San Carlo a Ranera:

I residenti, colti di sorpresa dall'incendio, hanno prontamente chiamato i Vigili del Fuoco per chiedere aiuto. Le squadre di soccorso, provenienti dai distaccamenti di Lodi, sono intervenute tempestivamente per evitare che le fiamme dilagassero ulteriormente. Il rogo, le cui cause sono ancora da accertare, ha interessato una porzione del tetto in legno e la copertura che lo divide dai coppi.

Un'immagine dell'operazione dei pompieri

Le operazioni di spegnimento durate ore

Nonostante l'intensità dell'incendio e del fumo che è stato visto in tutta la cittadina, fortunatamente non si sono registrati feriti. L'allarme è stato lanciato intorno alle 20 e rapidamente sono giunte sul posto diverse squadre di pompieri munite di autopompe, autobotti e autoscala.

I Vigili del Fuoco durante il loro intervento

La colonna di fumo ha destato l'attenzione di tutta la comunità locale, mentre i pompieri hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e circoscrivere l'area dell'incendio. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, fino a tarda serata, con l'utilizzo di acqua da più fonti per limitare i danni all'immobile e garantire la sicurezza degli abitanti circostanti. Al momento, l'indagine sulle cause dell'incendio è ancora in corso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali