giorni impegnativi

Maltempo e danni nel lodigiano: le immagini dell’impegno dei Vigili del fuoco FOTO

Un weekend impegnativo per i nostri pompieri, che come sempre nel momento del bisogno non si tirano mai indietro.

Maltempo e danni nel lodigiano: le immagini dell’impegno dei Vigili del fuoco FOTO
Lodi, 05 Ottobre 2020 ore 09:31

E’ stato un weekend difficile e impegnativo per tutti, anche nella nostra provincia purtroppo il maltempo di questi giorni ha – come sempre – portato danni e pericoli. E proprio in questo frangente chi lavora incessantemente notte e giorno sono loro, i nostri Vigili del fuoco.

Tanti interventi nel weekend

Sono state ore frenetiche, le telefonate di cittadini che chiedevano aiuto ai pompieri hanno preso d’assalto il telefono della centrale e loro sono intervenuti in tutta la Provincia per i compiti più diversi. Il

ha generato la caduta di alberi in mezzo alla strada, lo sradicamento di tetti e lamiere, richiedendo la messa in sicurezza di diverse strade con la rimozione di arbusti e rami.

Diversi i sopralluoghi per il potenziale pericolo dell’innalzamento del fiume Adda, ma non sono mancati neppure gli interventi per aprire le porte delle abitazioni rimaste bloccate, gli incendi (uno in una cabina dell’Enel!), gli ascensori bloccati e le fughe di gas. A Cava Boffalora l’acqua piovana ha creato una grande pozza e nella giornata di ieri i nostri Vigili del fuoco sono stati impegnati anche nella ricerca di un disperso.

Di seguito le foto di alcuni degli interventi eseguiti, per non dimenticare il prezioso lavoro svolto dalle squadre lodigiane, sempre pronte nel momento del bisogno.

6 foto Sfoglia la gallery

Maltempo e forti piogge, raggiunto il picco di piena del Fiume Adda FOTO

 

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia