Eventi culturali

Lodi al Sole 2020: il programma di settembre

Ecco cosa ci riservano gli appuntamenti di settembre.

Lodi al Sole 2020: il programma di settembre
Lodi, 23 Agosto 2020 ore 11:26

Al Chiostro San Cristoforo – Palazzo della Provincia di Lodi, in Via Fanfulla 14 – ore 21.30. Ingresso libero sino ad esaurimento posti. In caso di maltempo gli eventi si tengono presso l’Aula Magna del Liceo Verri, in via San Francesco 11, che può ospitare il numero massimo di 50 persone

Lodi al Sole 2020: gli eventi di settembre

Torna Lodi al Sole, musica, cinema, teatro e letteratura. La nuova stagione di Lodi al Sole vuole restituire ai lodigiani la voglia di vivere la città e di godere delle sue meraviglie, travolgendoli con un turbinio di suoni, parole e immagini, dopo il lungo e buio periodo che ha imposto un limite invitabile alle tante espressioni della cultura, dell’arte e dell’intrattenimento. Ecco gli eventi culturali in programma per il mese di settembre 2020. 

Venerdì 4 Settembre 2020
LODI BLUES FESTIVAL – Acoustic Edition 2020
Francesco Piu: voce, chitarra, armonica

Cantante e chitarrista, ha da poco pubblicato “We Shall Not Be Moved” singolo e video che vede la partecipazione di Eric Bibb, in questo brano-manifesto della lotta per la difesa dei diritti civili in Usa. E’ in tour per presentare live il nuovo album ‘CROSSING’), un live show emozionale nel quale Francesco porta idealmente Robert Johnson e i suoi brani leggendari nel Mediterraneo attraverso la sua voce e lo slide della sua chitarra elettrica, li colora con le percussioni africane e medio orientali, le corde arabe, greche, l’elettronica e i suoni ancestrali della Sardegna.

Flory

Sabato 5 settembre 2020
“LO SPECCHIO DI BORGES” con Massimiliano Finazzer Flory
Musiche di Astor Piazzolla, alla fisarmonica Sergio Scappini
Regia di Massimiliano Finazzer Flory

Quando la cultura, con l’immaginazione e la memoria  curano l’anima e ci aiutano a vivere! “Lo specchio di Borges”, uno straordinario spettacolo dal forte impatto emotivo dove prosa e poesie, si alternano con la musica dal vivo alla fisarmonica mettendo in scena il “realismo magico” di Jorge Luis Borges e il “nuevo tango” di Astor Piazzolla. Una performance unica. Una finzione vera, che unisce la voce con l’ascolto, tra ricordi e visioni, tra il tango e la letteratura, mettendo in scena “finzioni”, racconti su biblioteche, palazzi, poeti, dollari, cavalli, cantine, bauli, dei, draghi, libri e doni… «Vuoi vedere cosa non vista da occhi umani? Guarda la luna. Vuoi udire cosa non udita da orecchio? Ascolta il grido dell’uccello.   Vuoi toccare cosa non toccata da mano? Tocca la terra.» Jorge Louis Borges

Cipelli Chiara

Domenica 6 settembre 2020
Un pianoforte sotto le stelle 2020 – a cura dell’Associazione musicale Gaffurio
L’emozione del suono del pianoforte che si diffonde in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Chiara Cipelli – Beethoven e Chopin
La grande musica pianistica nelle pagine di due giganti del pianoforte classico-romantico: Beethoven, nei 250 anni dalla nascita, con l’ultima sua grande sonata op.111 e il sempre emozionante pianismo di Chopin, tra sogni e suggestioni notturne Musiche di Beethoven e Chopin.

Notte di ricerche nell’Adda: un uomo non è tornato a casa, rinvenuta la sua bici vicino al fiume

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia