Lancia sassi sulle auto in transito: arrestato un 28enne
Momenti di paura, nella mattinata di ieri, sulla SP235 tra Lodi e Cornegliano Laudense.
Lancia sassi sulle auto in transito: arrestato un nigeriano 28enne.
Lancia sassi sulle auto in transito
Momenti di paura intorno alle 10.30 di ieri, domenica 17 giugno, lungo la sp235 tra Lodi e Cornegliano Laudense. Un nigeriano, dalla pista ciclabile che corre a lato della statale, raccoglieva sassi da terra e li scagliava sulle auto in transito.
Si scaglia anche contro i poliziotti
Gli automobilisti, allarmati, hanno chiamato le forze dell'ordine. E così, sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia. L'uomo, non appena ha visto gli agenti ha iniziato a lanciare sassi anche contro di loro, senza però colpirli e poi li ha attaccati con una sbarra di legno con infissi dei chiodi. Uno degli agenti è rimasto ferito ad una spalla. E’ stato medicato all’Ospedale Maggiore di Lodi e dimesso con una prognosi di una settimana. Diverse le persone che si sono ritrovate con l’auto danneggiata: tra questi anche un automobilista a cui è stato rotto il vetro posteriore dell'auto e che è rimasto ferito in modo lieve ad un braccio.
Spray al peperoncino
I poliziotti sono riusciti a fermare l'aggressore, grazie ad uno spray al peperoncino. A.B., un clandestino 28enne, è stato quindi portato in Questura dove oggi verrà processato per direttissima con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, getto pericoloso di cose. Il soggetto era già noto sia alla Questura di Lodi che a quella di Milano per aver compiuto in varie occasioni atti analoghi.
LEGGI ANCHE Commercio illegale di farmaci: 14 misure cautelari oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!