Riconoscimenti

Il Generale di Brigata Andrea Taurelli Salimbeni in visita al Comando Provinciale di Lodi 

Il Generale ha consegnato ufficialmente due Encomi Solenni ai Carabinieri lodigiani.

Il Generale di Brigata Andrea Taurelli Salimbeni in visita al Comando Provinciale di Lodi 
Cronaca Lodi, 21 Dicembre 2020 ore 14:51

Nella mattinata di oggi, 21 dicembre 2020, il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale di Brigata Andrea Taurelli Salimbeni, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Lodi.

Generale di Brigata in visita al Comando di Lodi

Il Generale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Margini, ed ha incontrato gli Ufficiali, ed una piccola rappresentanza di comandanti di Stazione e carabinieri operanti nella provincia.
Nell’incontro il Generale ha voluto ringraziare tutti i carabinieri della Provincia di Lodi per il loro operato profuso nel corso dell’anno, caratterizzato dall’emergenza pandemica che ha visto la città di Codogno e tutta la Provincia di Lodi impegnata, sin dai primissimi momenti, nell’affrontare una situazione grave e senza precedenti.
Nel corso della visita il Generale Taurelli Salimbeni ha consegnato ufficialmente due Encomi Solenni che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha tributato al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi ed alla Compagnia Carabinieri di Codogno. Encomi ritirati rispettivamente dal Comandante Provinciale di Lodi e dal Comandante della Compagnia di Codogno.

Encomi e ringraziamenti per i Carabinieri Lodigiani

Gli encomi sono stati concessi ai due comandi dove tutti i carabinieri, sin dai primissimi momenti dello scoppio dell’epidemia e dell’istituzione della prima zona rossa, “hanno offerto prova di esemplare efficienza e generosa abnegazione prodigandosi in molteplici interventi a supporto della popolazione che hanno consentito di preservare la coesione sociale sul territorio a salvaguardia della salute dei cittadini e a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

La visita è stata anche l’occasione da parte del Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” di formulare gli auguri di buone festività a tutti i carabinieri e loro familiari, che consapevoli della situazione in atto continueranno anche in questo periodo nell’opera di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.

LEGGI ANCHE:

Tenta la fuga dall’ospedale spruzzando spray al peperoncino contro gli operatori

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità