Castiraga Vidardo

Il bus raggiunge la capienza massima consentita: due passeggeri lo bloccano per non farlo partire

Sono dovuti intervenire i Carabinieri,che poi hanno denunciato i due uomini.

Il bus raggiunge la capienza massima consentita: due passeggeri lo bloccano per non farlo partire
Pubblicato:
Aggiornato:

In meno di quarantotto ore i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lodi hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica tre soggetti per interruzione di pubblico servizio. I fatti si sono verificati il 7 e l’8 settembre 2020, quando solo grazie alla paziente opera di persuasione dei militari è stato possibile circoscrivere il disagio a una breve interruzione, senza altri strascichi.

(In copertina immagine di repertorio)

Pretende di viaggiare senza biglietto

Il primo episodio si è verificato al terminal bus di via Dante, dove nel primo pomeriggio del 7 settembre un’autista della Star Lodi della tratta Lodi-Codogno, ha richiesto l’intervento di una pattuglia perché una donna straniera, sebbene sprovvista del titolo di viaggio, pretendeva ugualmente di viaggiare. I militari l’hanno identificata per K.O., una 40enne di origini ucraine, in Italia era senza fissa dimora, alla quale hanno spiegato che, in mancanza del biglietto, non era possibile proseguire, invitandola a scendere e ripristinando il regolare svolgimento del servizio pubblico dopo una breve interruzione di circa venti minuti.

Pretendono di viaggiare nonostante il massimo di passeggeri

L’altro episodio analogo si è verificato il giorno seguente sulla S.P. 17 a Castiraga Vidardo, quando ancora un’autista della Star Lodi, questa volta sulla tratta Sant'Angelo – San Donato Milanese, ha richiesto l’invio di una pattuglia poiché due persone pretendevano di viaggiare nonostante l’autobus avesse raggiunto il numero massimo di passeggeri consentito in regime di emergenza sanitaria. I due, però, nonostante le spiegazioni dell’autista, in tutta risposta si sono messi davanti all’autobus impedendone la ripartenza. Anche in questo caso i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lodi hanno dapprima proceduto alla loro identificazione per il 35 enne di origini egiziane B.F.F.F. e per la 69enne italiana M.R, entrambi di Castiraga Vidardo, e dopo circa mezz’ora di paziente negoziazione, sono riusciti a convincerli a desistere e a far sì che il servizio di trasporto riprendesse regolarmente.

Tutti denunciati

Tutti e tre i soggetti sono stati pertanto denunciati alla Procura della Repubblica di Lodi per interruzione di pubblico servizio, reato p. e p. dall’art. 340 del c.p., che prevede la pena della reclusione fino a un anno.

Ritrovato cadavere in un appartamento: è un uomo morto 7 mesi fa. Il sindaco: “Vicenda dolorosa”

Seguici sui nostri canali