Squadra di soccorso in azione

Ieri più di 60 interventi dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza le strade (e non solo) FOTO

Tra alberi pericolanti e cavi pericolosi i nostri pompieri non possono godere della magia della neve.

Ieri più di 60 interventi dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza le strade (e non solo) FOTO
Cronaca Lodi, 29 Dicembre 2020 ore 07:24

Nella giornata di ieri, 28 dicembre 2020, i Vigili del fuoco hanno svolto più di una 60ina di interventi in tutta la provincia.

Oltre all’incidente di sulla via Emilia, a casa dell’importante nevicata che ha colpito la nostra provincia (e l’intera Lombardia e il nord Italia) nelle scorse ore, sono stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco per mettere in sicurezza il Lodigiano. Tra alberi pericolanti e cavi pericolosi i nostri pompieri non possono godere della magia della neve, dovendo riparare a tutti i danni che questa spesso causa sulle strade.

I primi interventi dei Vigili del fuoco

La giornata per i Vigili del fuoco lodigiani è iniziata alle 6.41, quando una chiamata ha richiesto il loro intervento per rimuovere degli alberi dalla strada a Lodi in Viale Milano (le foto si riferiscono a questo intervento).

Alle 6.50 i pompieri di Casalpusterlengo sono interventi a Fombio in Via Emilia per rimuovere una pianta dal manto stradale, finita a terra a causa della forte nevicata in corso: l’intervento ha richiesto la chiusura della strada causando una lunga coda.

A Guardamiglio, alle 7.16, i Vigili del fuoco di Casalpusterlengo sono intervenuti per rimuovere e mettere in sicurezza un cavo elettrico per le illuminazioni natalizie divenuto pericoloso nel corso della notte.

Gli interventi più numerosi

In totale sono stati effettuati 21 interventi per la messa in sicurezza di alberi caduti in mezzo alle strade lodigiane, 9 interventi per assicurare cavi pericolanti, 7 per recuperare camion che a causa del ghiaccio e della neve sulle strade sono finiti fuori strada e altri 15 interventi nella Bassa per alberi pericolanti

13 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE:

Incidente sulla via Emilia, traffico bloccato per Milano

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità