Basso Lodigiano

Incidente sulla via Emilia, traffico bloccato per Milano

A causa dell'abbondante neve che ricopre le strade si sono già verificati due incidenti stamane.

Incidente sulla via Emilia, traffico bloccato per Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico temporaneamente bloccato in direzione Milano a causa di un incidente avvenuto al km 275,800, sulla strada statale 9 “Via Emilia”, all'altezza del comune di Codogno (Lodi). Il sinistro ha coinvolto due veicoli.

(In copertina immagine di repertorio)

Incidente a Codogno

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Oltre a loro è intervenuta anche la Polizia Locale di Lodi per effettuare i necessari rilievi del caso.

Non è l'unico incidente della mattinata

Con questa incredibile neve sulle strade, com'era purtroppo prevedibile, sono già in aumento gli incidenti stradali.

Solo dalle prime ore di questa mattina i sanitari sono intervenuti due volte sulla via Emilia.

Il primo incidente si è verificato, come detto, tra Codogno e Casalpusterlengo e una donna di 34 anni è rimasta lievemente ferita. Nel secondo incidente invece un uomo di 46 anni mentre si trovava a bordo della propria automobile percorrendo la Via Emilia, all'altezza di Secugnago, probabilmente disorientato dalla poca luce e dalla tanta neve, ha perso il controllo della vettura finendo fuori strada. Fortunatamente, nonostante inizialmente sembrasse essere in gravi condizioni, l'uomo oltre ad un grande spavento non ha riportato importanti lesioni tanto che non si è neppure reso necessario il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Codogno per i necessari rilievi.

LEGGI ANCHE:

Scatta il piano neve sulla circolazione ferroviaria: domani meno treni sui binari

 

Seguici sui nostri canali