Giornata nazionale degli alberi: piantumazione a Lodi di alberi ed essenze

L'appuntamento è domenica 2 dicembre, presso l'area verde tra via Bocconi e via Ungaretti, i cittadini sono invitati a partecipare.

Giornata nazionale degli alberi: piantumazione a Lodi di alberi ed essenze
Lodi, 26 Novembre 2018 ore 16:33

Giornata nazionale degli alberi: a Lodi il 2 dicembre 2018, verranno pianumati circa 70 tra alberi ed essenze.

Giornata nazionale degli alberi

Presentata nella mattinata di venerdì 23 novembre l'iniziativa che Comune di Lodi e Parco Adda Sud promuovono in occasione della Giornata nazionale degli alberi 2018: domenica 2 dicembre, presso l'area verde tra via Bocconi e via Ungaretti, i cittadini sono invitati a partecipare alla piantumazione di circa 70 tra alberi e essenze.

LEGGI ANCHE: Isola Carolina, si chiamano fuori anche da Fratelli d'Italia

Sensibilizzare la città

"L'evento - spiega l'Assessore all'Ambiente del Comune di Lodi Alberto Tarchini - intende sensibilizzare la città sul rapporto con il verde che ci circonda e lo farà attraverso la valorizzazione di un'area che, nel contesto urbano, si caratterizza come una piccola oasi, costeggiata dalle rogge Sandona e Gelata e caratterizzata dalla presenza di diverse specie di animali, che proprio qui trovano un habitat a loro congeniale. Il rispetto per l'ambiente è anche il tema al centro di un progetto che con la preziosa collaborazione del Parco Adda Sud stiamo proponendo alle scuole del territorio, al fine di responsabilizzare i cittadini di domani".

LEGGI ANCHE: Bonus Famiglia 2019: i requisiti per ottenerlo

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter