Il giallo

Giorgio Medaglia, anche “Chi l’ha visto?” chiede risposte sulla sua misteriosa morte

Era uscito di casa in motorino, come spesso accadeva, senza però mai più tornare.

Giorgio Medaglia, anche “Chi l’ha visto?” chiede risposte sulla sua misteriosa morte
Lodi, 09 Ottobre 2020 ore 15:08

Giorgio Medaglia è stato trovato privo di vita nell’Adda il 3 luglio 2020. Il 34enne di Lodi, era scomparso nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 giugno 2020 dalla sua abitazione in zona Albarola. Il suo corpo è stato ritrovato a Cavenago d’Adda, 15 km lontano. Era uscito di casa in motorino, come spesso accadeva, senza però mai più tornare.

Mamma e amici escludono il suicidio

Fin da subito la mamma Ombretta Meriggi e gli amici hanno escluso la possibilità che si sia trattato di un gesto volontario avvenuto in un momento di sconforto.

Il caso è finito su Chi l’ha visto?

Mercoledì 7 ottobre 2020 la celebre trasmissione “Chi l’ha visto?” si è occupata del caso ricordando l’intera vicenda.

Dopo che Giorgio Medaglia è scomparso i Carabinieri hanno ritrovato il suo scooter alla Martinetta con due caschi. Ciò che si chiede Federica Schirelli, conduttrice della storica trasmissione, è: “Come mai due caschi, se Giorgio era solo?”. Qualcosa non torna.

Soprattutto se si confronta alla testimonianza di un passante che avrebbe sostenuto che a portare il motorino alla Martinetta c’era un ragazzino apparentemente giovane e magro, non coincidente con la fisionomia di Giorgio.

Sospetto anche il fatto che sia stato trovato dell’alcol nel corpo, in seguito all’autopsia: elemento anomalo, considerato che il 34enne non beveva mai.

Cattiva compagnia?

L’ipotesi, o meglio il sospetto di mamma e amici, è che Giorgio abbia trovato qualcuno lungo la via che possa avergli fatto del male, per un sadico gioco o cattiva influenza. Ciò che è più importante è di non mollare e continuare le indagini.

Giorgio frequentava il Centro psicosociale e aveva ottenuto un attestato che lo autorizzava a fare da tutor per aiutare gli altri pazienti.

Il procuratore della repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha comunque affermato che le indagini non sono ancora finite e che verranno compiuti tutti gli accertamenti possibili.

34enne scomparso: Giorgio Medaglia ritrovato privo di vita nell’Adda

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia