Giorgio Medaglia, anche "Chi l'ha visto?" chiede risposte sulla sua misteriosa morte
Era uscito di casa in motorino, come spesso accadeva, senza però mai più tornare.
Giorgio Medaglia è stato trovato privo di vita nell’Adda il 3 luglio 2020. Il 34enne di Lodi, era scomparso nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 giugno 2020 dalla sua abitazione in zona Albarola. Il suo corpo è stato ritrovato a Cavenago d'Adda, 15 km lontano. Era uscito di casa in motorino, come spesso accadeva, senza però mai più tornare.
Mamma e amici escludono il suicidio
Fin da subito la mamma Ombretta Meriggi e gli amici hanno escluso la possibilità che si sia trattato di un gesto volontario avvenuto in un momento di sconforto.
Il caso è finito su Chi l'ha visto?
Mercoledì 7 ottobre 2020 la celebre trasmissione "Chi l'ha visto?" si è occupata del caso ricordando l'intera vicenda.
Dopo che Giorgio Medaglia è scomparso i Carabinieri hanno ritrovato il suo scooter alla Martinetta con due caschi. Ciò che si chiede Federica Schirelli, conduttrice della storica trasmissione, è: "Come mai due caschi, se Giorgio era solo?". Qualcosa non torna.
Soprattutto se si confronta alla testimonianza di un passante che avrebbe sostenuto che a portare il motorino alla Martinetta c'era un ragazzino apparentemente giovane e magro, non coincidente con la fisionomia di Giorgio.
Sospetto anche il fatto che sia stato trovato dell'alcol nel corpo, in seguito all'autopsia: elemento anomalo, considerato che il 34enne non beveva mai.
Cattiva compagnia?
L'ipotesi, o meglio il sospetto di mamma e amici, è che Giorgio abbia trovato qualcuno lungo la via che possa avergli fatto del male, per un sadico gioco o cattiva influenza. Ciò che è più importante è di non mollare e continuare le indagini.
Giorgio frequentava il Centro psicosociale e aveva ottenuto un attestato che lo autorizzava a fare da tutor per aiutare gli altri pazienti.
Il procuratore della repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha comunque affermato che le indagini non sono ancora finite e che verranno compiuti tutti gli accertamenti possibili.
34enne scomparso: Giorgio Medaglia ritrovato privo di vita nell'Adda