Primo giorno del tour

Fontana a Lodi prima degli appuntamenti istituzionali incontra Mattia, il paziente 1 di Codogno

Programma fitto per il primo giorno del tour del Governatore per pubblicizzare il "piano Marshall".

Fontana a Lodi prima degli appuntamenti istituzionali incontra Mattia, il paziente 1 di Codogno
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Regione Lombardia apre oggi, giovedì 24 settembre, a Lodi, il tour di presentazione del 'Piano Lombardia' che stanzia fondi straordinari per progetti di sviluppo del territorio e per il finanziamento di opere pubbliche.

Lodi prima tappa del tour di Fontana: il programma

Lodi è stata scelta come prima tappa in quanto simbolo dell'inizio della pandemia. Il presidente nella sede della Provincia (ore 9, a porte chiuse) incontrerà i sindaci del territorio, esponenti degli Enti locali e delle organizzazioni di categoria economiche, accompagnato dall'assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Protezione civile (coordinatore del tavolo territoriale della provincia di Lodi).

Più tardi si recherà al Parco tecnologico Padano dove sarà ricevuto dai responsabili della struttura e dai ricercatori.

Nel pomeriggio il governatore si recherà in visita alla Fondazione Danelli e all'azienda Zucchetti. Alle ore 14.00, Ospedale Maggiore (piazza Ospitale, 10 - Lodi) Sala Serena.

L'incontro con Mattia, il paziente 1

Venendo in territorio Lodigiano, non è potuto mancare l'appuntamento tra il Presidente di Regione Lombardia e Mattia, il paziente 1 di Codogno. Si sono visti prima degli appuntamenti istituzionali di Fontana per bere un caffè veloce. Su Facebook il Governatore leghista scrive:

Oggi sono a Lodi, ho colto l'occasione per prendere un caffè con Mattia, il primo paziente italiano grazie al quale siamo riusciti a far partire l'allarme in tutto il Paese, in tutta Europa.
Voglio ricordare un fatto che ormai è appurato. Grazie alla forza e alla resistenza di Mattia abbiamo capito che qualcosa non andava nella sua malattia.
Grazie a questo e al coraggio dei medici di Codogno che hanno scelto di andare oltre ai protocolli, il virus è stato scovato. Diversi studi hanno poi ricostruito che il Covid circolava sul territorio già da diverso tempo, addirittura da mesi.
Forza Mattia, grazie.
Oggi parliamo di #Lodi e di questo splendido territorio.

Oggi sono a Lodi, ho colto l'occasione per prendere un caffè con Mattia, il primo paziente italiano grazie al quale...

Pubblicato da Attilio Fontana su Giovedì 24 settembre 2020

Non sono mancate le critiche

Anche per questa visita importante, naturalmente, non sono mancate le critiche che sono arrivate da più parti. Da un lato, come raccontato ieri, da parte del Pd Lodigiano che chiede un dialogo maggiore con gli enti locali. Dall'altro da parte di alcuni cittadini di Lodi, sconcertati per il fatto che il Governatore non abbia inserito nel programma della giornata una visita alla casa di riposo Santa Chiara, particolarmente colpita dal Covid nei mesi appena trascorsi.

Fontana domani a Lodi, PD: “Non venga a fare passerella ma ad ascoltare”

Seguici sui nostri canali