La visita

Fontana a Lodi incontra le dottoresse che scoprirono il “paziente 1” e fa tappa al Parco tecnologico Padano 

"Un ringraziamento che simbolicamente va a tutti i medici, infermieri e personale sanitario".

Fontana a Lodi incontra le dottoresse che scoprirono il “paziente 1” e fa tappa al Parco tecnologico Padano 
Lodi, 24 Settembre 2020 ore 14:29

Dopo aver incontrato il Paziente 1, Fontana ha poi ringraziato le dottoresse che hanno scoperto il primo caso di Covid in Italia.

Fontana incontra le dottoresse che scoprirono il Paziente 1

Nella giornata di oggi, 23 settembre 2020, il Presidente Fontana è a Lodi per la presentazione del Piano Lombardia, prima tappa di un tour che toccherà tutte le province lombarde, il presidente della Regione, accompagnato dal direttore generale dell’ASST Lodi Salvatore Gioia, ha incontrato le dottoresse Laura Ricevuti (medico di Medicina all’Ospedale di Codogno) e Annalisa Malara (anestesista e rianimatrice agli Ospedali di Codogno e Lodi) che lo scorso 21 febbraio hanno effettuato la diagnosi del primo paziente italiano Covid all’Ospedale di Codogno.

“Ancora una volta – ha detto il governatore – ho ringraziato le due dottoresse. Un ringraziamento che simbolicamente va a tutti i medici, infermieri e personale sanitario che, con assoluta professionalità e grandissimo impegno, in ogni provincia della Lombardia sono state in prima linea per fronteggiare la pandemia”.

Tappa al Parco tecnologico Padano

Fontana ha poi fatto tappa al Parco tecnologico Padano di Lodi ringraziando anche tutti i ricercatori che lavorano in una corsa contro il tempo ormai da mesi. Ha commentato così su Facebook:

Questo è uno dei robot che in Lombardia processa tamponi h24. Siamo al Parco Tecnologico Padano, polo di ricerca e genetica, eccellenza lombarda. Qui, da inizio emergenza e senza sosta, i laboratori sono stati convertiti per l’elaborazione dei test tamponi e la lotta al Covid. Oggi in Lombardia arriviamo a processare 25 mila tamponi giornalieri, fattore determinante per il controllo del virus sul territorio.
Un grande grazie a tutti i nostri ricercatori.

Fontana a Lodi prima degli appuntamenti istituzionali incontra Mattia, il paziente 1 di Codogno

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia