Ex consorzio agrario

Esselunga, questa sera in Commissione "la resa dei conti"

Continua la lotta del Coordinamento Lodi Vivibile contro la costruzione del megastore.

Esselunga, questa sera in Commissione "la resa dei conti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la lotta del Coordinamento Lodi Vivibile contro la costruzione di Esselunga a Lodi, lì dove ora sorge l'inanimato ex consorzio agricolo cittadino. 

Appuntamento per questa sera

Il prossimo appuntamento lanciato dal Coordinamento è per questa sera alle 18.00, orario di ritrovo della Commissione sul piano di intervento all'ex consorzio.

Martedi 8 settembre 2020 alle 18.00 nella Sala consiliare comunale ci sarà la Commissione sul piano di intervento all'ex consorzio, durante la quale maggioranza dovrà spiegare tante cose.
Prima non hanno aperto a nessun confronto con la cittadinanza, nonostante la normativa per questo tipo di insediamenti lo preveda espressamente.
Ora non vogliono neppure fare la diretta streaming del dibattito!
È però possibile assistere di persona, dato che le Commissioni consiliari sono pubbliche.
I posti sono limitati per le normative anti-covid, per questo avevamo chiesto la trasmissione della seduta via Internet, che però non ci è stata accordata.
Domani diversi cittadini interessati a partecipare si troveranno sotto il Broletto per segnalare il loro interesse.
Non sarà possibile entrare tutti e non metteremo quindi a rischio la salute di nessuno accalcandoci all'interno, ma dimostreremo con la presenza davanti al Broletto (rispettando le distanze) che avremmo voluto seguire lo streaming. Se anche tu sei interessato al dibattito, vieni alle 18!

https://www.facebook.com/coordinamentoLodiVivibile/posts/127018539118830

Il problema delle presenze: niente diretta e pochi posti

Nel pomeriggio di oggi è stato però rilevato il prevedibile problema: i cittadini interessati al tema che vorrebbero partecipare alla riunione sono già troppi rispetto ai posti disponibili. Come si potrà fare quindi? A distanza di poche ore dall'evento ancora non si conosce il criterio con cui verrà scelto chi potrà o meno partecipare ad un incontro a cui tutti gli interessati avrebbero diritto ad assistere.

Sono oltre 30 persone che hanno comunicato al Coordinamento Lodi Vivibile la volontà di partecipare alla commissione di questa sera, ma non avendo voluto effettuare la diretta streaming ed essendoci 22 posti solamente i consiglieri di opposizione hanno inviato pec alla presidente Ferri se queste persone devono presentarsi e con che criterio verrà deciso l'ingresso. Al momento nessuna risposta.
Chissà che tramite facebook qualcosa si muova...

Sono oltre 30 persone che hanno comunicato al Coordinamento Lodi Vivibile la volontà di partecipare alla commissione di...

Pubblicato da Coordinamento Lodi Vivibile su Martedì 8 settembre 2020

https://primalodi.it/politica/ex-consorzio-agrario-il-problema-non-e-lesselunga-ma-il-progetto-non-e-il-chi-ma-il-come/

Seguici sui nostri canali