Neuroniagrari S.r.l.

Emessa un'interdittiva antimafia per una società lodigiana

L'azienda è operante nell’ambito della distribuzione di prodotti agricoli e alimentari.

Emessa un'interdittiva antimafia per una società lodigiana
Pubblicato:

Nella giornata del 29 ottobre 2020 il Prefetto Marcello Cardona ha adottato una interdittiva antimafia nell’ambito dei controlli messi in campo sulla destinazione dei fondi statali e sulle richieste di finanziamento delle imprese a seguito dell’emergenza Covid-19.

Emessa un'interdittiva antimafia per una società lodigiana

La società colpita dall'interdittiva antimafia è la "Neuroniagrari S.r.l.”, con sede a Lodi e operante nell’ambito della distribuzione di prodotti agricoli e alimentari di propria produzione, direttamente collegata con l’azienda già colpita dall’interdittiva del 14 ottobre 2020, la “Neuroniagrari S.r.l.”.
A seguito del primo provvedimento le verifiche e gli approfondimenti del Gruppo Interforze della Prefettura di Lodi hanno riguardato la predetta società “satellite”, che aveva anch’essa avanzato richieste di finanziamenti pubblici per un valore complessivo di circa 350mila euro ed era direttamente connessa con la precedente per la medesima compagine societaria e sede.

Prevenire infiltrazioni della criminalità organizzata

L’attività del Gruppo Interforze ha permesso di individuare elementi di condizionamento da parte di soggetti riconducibili, per parentele e interessi economici e per frequentazioni, alla criminalità organizzata calabrese.
Sulla scia della direttiva del Ministro Lamorgese dello scorso 10 aprile tesa a prevenire infiltrazioni della criminalità nell’ambito dei fondi destinati alle attività economiche gravemente colpite dalla pandemia, prosegue la mirata attività di verifica della Prefettura.

8 anni fa veniva ucciso il Carabinieri Giovanni Sali, gigante buono che attende ancora giustizia

Seguici sui nostri canali