IL RICORDO

8 anni fa veniva ucciso il Carabinieri Giovanni Sali, gigante buono che attende ancora giustizia

Anche in piena pandemia i Lodigiani lo ricordano con grande affetto.

8 anni fa veniva ucciso il Carabinieri Giovanni Sali, gigante buono che attende ancora giustizia
Pubblicato:

Sono già passati 8 anni da quel fatidico 3 novembre 2012, quando il Carabinieri Giovanni Sali venne ucciso a Lodi.

Giovanni Sali ucciso 8 anni fa

Giovanni Sali fu trovato privo di vita a 48 anni in Via Tempio, vicolo poco lontano dalla chiesa della Maddalena. Dalla sua pistola di ordinanza, ancora legata alla vita quando il corpo è stato ritrovato, erano partiti tre colpi, due dei quali andati e segno e uno mortale. I responsabili della morte del militare non sono mai stati trovati e, dopo 5 anni di indagini, nel 2017 è stata disposta l’archiviazione del caso che rimarrà – almeno per ora – irrisolto e senza alcun colpevole.

I Lodigiani non lo dimenticheranno mai

Nonostante la pandemia in corso, la paura, i divieti e i momenti di apprensione che hanno caratterizzato questo terribile 2020, i lodigiani non dimenticano neanche per un attimo l'appuntato Giovanni Sali e anche oggi, a distanza di 8 anni, si sono uniti nel ricordo del Carabiniere, il gigante buono che non verrà mai dimenticato.

La rabbia è ancora tanta per la morte e per l'assenza di verità e di giustizia che purtroppo caratterizza questa terribile scomparsa. Ma, anche oggi, sono stati decine e decine i messaggi d'affetto e di caro ricordo che in molti hanno voluto condividere sui social per non dimenticare Giovanni.

 

Seguici sui nostri canali