codogno

Denunciato per aver aggredito una ragazza, tre giorni dopo tenta il furto al supermercato

Anche questa volta il 31enne è stato fermato e denunciato dall'Arma di Codogno. 

Denunciato per aver aggredito una ragazza, tre giorni dopo tenta il furto al supermercato
Pubblicato:

Anche questa volta il 31enne è stato fermato e denunciato dall'Arma di Codogno.

Domenica aveva aggredito una ragazza

E' tornato a far parlare di sé il pregiudicato originario del Marocco ma da tempo domiciliato a Codogno che domenica 31 gennaio 2021 aveva aggredito una ragazza con un coltello per derubarla. Fortunatamente la giovane in quel frangente aveva avuto i riflessi pronti ed era riuscita a metterlo in fuga provocandosi però una lesione alla mano e un grande spavento.

Grazie alla repentina attività investigativa dei Carabinieri l’autore della violenza era stato velocemente identificato e subito denunciato per tentata rapina a persona e lesioni personali ai danni della giovane. Ma il 31enne, non contento, è tornato all'attacco mercoledì pomeriggio, quando ha tentato il furto all'IperFamila di viale Marconi.

Tentato il furto all'IperFamila

Nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio 2021 il 31enne ha cercato di rubare merce per un valore totale di 150 euro all'IperFamila di viale Marconi a Codogno.

Il suo comportamento sospetto ha subito attirato l'attenzione di uno dei vigilantes, che lo aveva scoperto nascondere la merce nello zaino anziché deporla nel carrello: dopo avergli chiesto spiegazioni per svolgere un veloce controllo, l'uomo ha iniziato a dare di matto reagendo in maniera molto violenta.
Immediata la chiamata al 112, intervenuto subito sul posto con due volanti. I Carabinieri, dopo un'iniziale fatica a trattenere la furia dell'uomo, sono riusciti a riportare alla calma la situazione, bloccandolo e denunciandolo nuovamente.

La merce è poi stata restituita per intero al supermercato.

 

Seguici sui nostri canali