Lodi

Collaudo della passerella ciclopedonale su via Sforza: ecco i provvedimenti viabilistici

Ecco come cambia la viabilità.

Collaudo della passerella ciclopedonale su via Sforza: ecco i provvedimenti viabilistici
Pubblicato:

Collaudo della passerella ciclopedonale su via Sforza: provvedimenti viabilistici in vigore giovedì 10.9.2020. (In copertina immagine di repertorio).

La modifica alla viabilità

Per consentire gli interventi di collaudo strutturale della passerella ciclopedonale di sovrappasso di via Sforza che collega le vie Tortini e Bergognone, domani, giovedì 10.9.2020, dalle ore 9 alle 14 circa, sono istituiti i divieti di transito e sosta in via Sforza nel tratto compreso tra V.le Pavia e Via Visconti.

Il collaudo

Il collaudo verrà effettuato con una prova di carico che prevede lo stazionamento di quattro autoarticolati per testare la resistenza del collegamento ciclopedonale. Una volta ottenuto il certificato di collaudo, si potrà procedere alle lavorazioni conclusive propedeutiche all’apertura della passerella prevista entro la fine di settembre, in particolare la finitura della pavimentazione con uno strato di resina e il completamento dell’installazione dell’impianto di illuminazione.

Cosa cambia

Conseguentemente al provvedimento di chiusura del tratto di via Sforza interessato dall’intervento, entreranno in vigore anche le seguenti prescrizioni viabilistiche provvisorie:
- in Via Sforza l’obbligo di proseguire a sinistra (verso Via Visconti/Via Baroni) per i veicoli che provengono da Via Cadamosto;
- in V.le Pavia l’obbligo di proseguire diritto (verso Via S.Angelo) o a destra (verso Via Colombo) per i veicoli che provengono da Via S.Fereolo e l’obbligo di proseguire diritto (verso Via S.Fereolo) o a sinistra (verso Via Colombo) per i veicoli che provengono da Via S.Angelo;
- in Via Colombo l’obbligo di proseguire a sinistra (verso Via S.Fereolo) o a destra (verso Via S.Angelo) per i veicoli che provengono da V.le Europa;
- in Via Visconti l’obbligo di proseguire a destra (verso Via Cadamosto) per i veicoli che provengono da Via S.Bassiano/Via Baroni.

Arriva “Daily Tampon”: il test che in tre minuti dice se si è positivi o meno al Covid

Seguici sui nostri canali