Covid e scuola

Bimbo positivo, a Lodi pre scuola sospeso per 10 bambini

14 giorni di stop per una decina di bambini che frequentano la primaria Arcobaleno e usufruiscono del servizio.

Bimbo positivo, a Lodi pre scuola sospeso per 10 bambini
Lodi, 03 Novembre 2020 ore 09:25

A partire da ieri, lunedì 2 novembre 2020, è sospeso per la durata di circa 14 giorni il pre scuola per un gruppo di una decina di bambini che frequentano la primaria Arcobaleno e usufruiscono del servizio. La decisione è stata presa in seguito alla segnalazione di un caso positivo al Covid-19 tra gli iscritti. La famiglia del minore risultato positivo ha inviato comunicazione al Comune di Lodi.

Bimbo positivo, pre scuola sospeso

L’Ufficio Istruzione ha quindi contattato le famiglie con figli, appartenenti allo stesso gruppo omogeneo, che dovranno precauzionalmente sottoporsi alla misura di isolamento. Potranno invece proseguire regolarmente l’attività gli altri alunni iscritti al servizio che, nel rispetto delle Linee guida nazionali, sono stati ripartiti in “bolle” distinte, per favorire il massimo della tracciabilità in caso di contagio.

“Le segnalazioni di casi positivi al virus che le famiglie stanno trasmettendo, su invito del nostro Ufficio Istruzione, insieme agli aggiornamenti quotidiani dei dirigenti scolastici, consentono al Comune di intervenire tempestivamente, disponendo l’interruzione temporanea dei servizi scolastici accessori, necessaria per poterli riavviare in sicurezza al termine dei periodi di isolamento previsti.
Ringrazio le famiglie per la pronta risposta alla nostra richiesta di collaborazione e i dirigenti per l’attenzione costantemente dimostrata nel comunicarci eventuali misure di quarantena attivate negli istituti”, così l’assessore all’Istruzione Giusy Molinari.

Incidente mortale sulla Provinciale 235, 61enne perde la vita

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia