Bimba di 18 mesi assalita dal cane di casa, grave in ospedale
E' successo nel lecchese, la piccola non sarebbe in pericolo di vita.
Bimba di 18 mesi assalita dal cane di casa e portata in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo. E’ successo questa mattina nel lecchese. A Novembre, nel lodigiano, un'anziana di 82 anni stava passeggiando con il proprio cagnolino quando è stata improvvisamente aggredita da un cane fuggito dalla propria abitazione.
L’incidente di oggi
Questa mattina è successo ancora. Siamo nel lecchese e, come racconta GiornalediLecco.it, ad assere assalita dal cane di casa è stata una bambina di 18 mesi. La piccola è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso in ospedale. Qui i medici, eseguiti i primi accertamenti, avrebbero già tranquillizzato i famigliari, dichiarandola non in pericolo di vita. Le sue condizioni restano però critiche per via del trauma riportato.
Dalle prime sommarie notizie diffuse, l’incidente sarebbe avvenuto tra le mura domestiche. Sembra che il cane sia saltato addosso alla bimba, travolgendola con il suo peso. Non si esclude dunque che l’animale volesse soltanto giocare. Purtroppo la sua irruenza è risultata deleteria per la piccina.
Assalita da un cane
Lo scorso mese di marzo ad essere attaccata dai due alani di casa fu una 12enne. L’incidente avvenne nel cremonese, ed esattamente a Gabbioneta Binanuova. Un’aggressione improvvisa e inaspettata visto che i due animali erano di proprietà della famiglia da tempo. La ragazzina ferita gravemente al volto, all’addome e alle gambe subì un delicato intervento maxillofacciale. LEGGI ANCHE>> Ragazzina di 12 anni aggredita dai suoi due alani