CASTELGERUNDO

Bambina di 6 anni azzannata a una guancia da un cane amstaff, operata d'urgenza in ospedale

Una serata a casa di amici che si trasforma in dramma, la piccola è stata operata allo zigomo e alla mandibola e le hanno salvato l'occhio

Bambina di 6 anni azzannata a una guancia da un cane amstaff, operata d'urgenza in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nella serata di sabato 29 giugno 2024 a Castelgerundo dove una bambina di soli 6 anni è stata azzannata al volto da un cane amastaff: immediatamente soccorsa è stata trasferita in ospedale in elisoccorso dove ha subito un delicato intervento che è riuscito.

Bambina azzannata da un cane corso

Una tranquilla serata si è trasformata in un dramma per una famiglia di Codogno quando una bambina di soli 6 anni è stata infatti azzannata al volto da un cane. L'incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato sera a Castelgerundo. La piccola si trovava con i genitori a casa di un amichetto di scuola per una serata tra amici.

La situazione si è trasformata in dramma nel giro di pochi secondi. Il cane corso dei proprietari di casa, infatti, un animale che conosceva già la bambina, ha improvvisamente aggredito la piccola, mordendola violentemente alla guancia. 

In ospedale in elisoccorso

I soccorsi sono stati immediati. I sanitari, prontamente intervenuti, hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza, che è decollata da Brescia. Nel frattempo, la bambina era già stata presa in cura dai sanitari del 118 giunti sul posto con un'ambulanza.

Dopo aver ricevuto le prime cure, la piccola è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Non risulta in pericolo di vita.

Operata d'urgenza, l'occhio è salvo

La bambina ha subito un'operazione delicata allo zigomo e alla mandibola e, fortunatamente, le notizie provenienti da Bergamo sono positive: i medici sono riusciti a salvaguardare l'occhio, evitando danni alla vista. Nei prossimi giorni valuteranno se saranno necessari ulteriori interventi. Per ora la prognosi rimane riservata.

Il drammatico episodio solleva ancora una volta il dibattito sulla sicurezza e gestione degli animali domestici. Resta da chiarire cosa abbia scatenato l'attacco del cane, considerato che l'animale conosceva già la bambina. Sull'accaduto sono in corso gli accertamenti del caso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali