Spacciatore denunciato a Pieve Fissiraga, grazie a Zanzibar e Denver

Insieme ai carabinieri anche il gruppo cinofilo con gli agenti a quattro zampe Zanzibar e Denver.

Spacciatore denunciato a Pieve Fissiraga, grazie a Zanzibar e Denver
Lodi, 08 Marzo 2018 ore 18:39

Spacciatore denunciato a Pieve Fissiraga: si tratta di un 29enne già noto alla giustizia.

Spacciatore denunciato a Pieve Fissiraga

In data odierna i carabinieri dei dipendente nucleo operativo e radiomobile, coadiuvati da quelli della locale Stazione e due unità cinofile – cani Zanzibar e Denver –  del nucleo cinofili di Casatenovo (LC), nell’ambito di un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio e dell’uso delle sostanze stupefacenti, hanno denunciato un 29ebbe di Pieve Fissiraga (LO) – A.N.- con l’accusa di consumo di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Strano andirivieni dalla sua casa

I carabinieri a seguito di alcuni servizi di osservazione, hanno notato uno strano andirivieni di giovani dalla sua abitazione, ne è seguita una perquisizione che ha consentito, grazie all’ottimo fiuto dei due cani, di rinvenire occultato in diversi ambienti della sua abitazione grammi 45 di hashish e 6 di cocaina, nonché materiale per il confezionamento. Rinvenuta anche la somma contante di 1.300 euro, sicuro provento dell’illecito mercimonio, dato che l’uomo risulta disoccupato. Lo stupefacente, dal valore di mercato di circa mille euro, è stato sottoposto a sequestro penale in attesa delle analisi qualitative, mentre il denaro è stato depositato su un libretto fruttifero.

Denver e Zanzibar non si fermano mai!

Avevamo dato notizia ieri del colpo messo a segno dal fiuto di Denver e Zanzibar che, durante un’operazione all’ Istituto Superiore “Maffeo Vegio” hanno permesso di individuare uno studente ventenne consumatore di stupefacenti. Oggi un’altra missione portata a termine dal team, ottimo lavoro!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia