Due incendi in poche ore

A Guardamiglio ancora roghi di fieno, non ci sono dubbi sulla pista dolosa

Si tratta dell'ennesimo rogo che interessa questa zona, a spegnere le fiamme i pompieri di Casalpusterlengo

A Guardamiglio ancora roghi di fieno, non ci sono dubbi sulla pista dolosa
Pubblicato:

Gli incendi si sono verificati nella notte tra ieri e oggi, lunedì 29 agosto 2022. A distanza di poche ore ci sono stati due roghi e sono andate a fuoco in totale tre balle di fieno. Le indagini sono in corso, i carabinieri sono al lavoro per identificare con chiarezza le cause.

Due roghi in poche ore

I due roghi sono avvenuti nel giro di poche ore. Poco dopo l'una si sono bruciate due balle di fieno nella campagna della località Cannette, a spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Casalpusterlengo.

Ecco dove si è verificato il primo incendio :

Sembrava tutto finito quando verso le 6 in via Mezzadri vicino all'argine è andata a fuoco un'altra rotoballa di fieno. Anche in questo caso sono intervenuti i pompieri del distaccamento volontario del comune di Casalpusterlengo.

Ecco dove si è verificato il secondo incendio :

Gli incendi dei mesi scorsi

I carabinieri di Codogno stanno indagando su di una pista dolosa. Non sembrerebbero esserci altre spiegazioni considerando che ci sono stati già molti altri roghi in quella zona nel corso degli ultimi mesi.

Gli ultimi casi risalgono agli ultimi giorni di giugno e i primi di luglio quando sempre a Guardamiglio erano andati a fuoco dei balloni di fieno mettendo in pericolo le piantagioni di mais. I pompieri avevano trovato focolai attivi in diversi punti. Il sospetto era quello che si trattasse di una baby gang.

Sempre nello stesso sfortunato comune, in primavera c'era stato un altro incendio in una ex ditta di rifiuti. A fuoco erano andati plastica, copertoni e diversi container.

E' auspicabile che le autorità risolvano presto le indagini stabilendo se tutti questi roghi sono collegati e se effettivamente a provocarli è un piromane.

Seguici sui nostri canali