Infortunio mortale

65enne perde la vita travolto da una cisterna, inutili i soccorsi

Il drammatico incidente è avvenuto nel Cremonese nella giornata di lunedì 28.

65enne perde la vita travolto da una cisterna, inutili i soccorsi
Pubblicato:

Terribile tragedia sul lavoro nel Cremonese nella giornata di ieri: un 65enne ha perso la vita.

Infortunio sul lavoro

Come riporta Prima Cremona, è stato un tragico infortunio sul lavoro per un uomo di 65 anni che ha perso la vita nella giornata di lunedì 28 settembre 2020. L’incidente è avvenuto all’azienda agricola Invernizzi a Torricella del Pizzo (Cr). A fare la tragica scoperta è stato il figlio che non vedendo rientrare il padre è andato sul posto per verificare cosa fosse successo.

Inutili i soccorsi

Il padre giaceva ormai privo di vita sotto una cisterna che lo aveva travolto senza lasciargli scampo.  Nonostante la tempestiva chiamata ai soccorsi ogni intervento si è rivelato inutile.

Sul posto, dopo l’allarme scattato in codice rosso, si sono portati gli uomini del 118 con ambulanza e automedica. Inutili purtroppo i soccorsi per il 65enne, operaio agricolo, residente a Gussola. Presenti sul luogo dell’incidente anche i tecnici dell’Asl e i Carabinieri per delineare i contorni della vicenda ed accertare eventuali responsabilità.

Il commento di Ugl

Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Claudio Morgillo, Segretario Regionale UGL Lombardia

“Un ennesimo incidente mortale sul lavoro per cui l’UGL esprime il suo cordoglio alla famiglia della vittima. Episodi drammatici come questo devono far riflettere sulla necessità di incrementare una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, da nord a sud Italia. È inoltre importante aumentare i controlli e la formazione del personale, soprattutto laddove si è più esposti a rischio di infortuni. In tal senso, l’UGL è in tour in Italia con la manifestazione silenziosa ‘Lavorare per vivere’, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle cosiddette ‘morti bianche’. Basta morti sul lavoro.

Finto idraulico truffa un’anziana e le ruba anche la fede nuziale

Seguici sui nostri canali