2.400 interventi dei Vigili del fuoco di Lodi in un anno FOTO
Nella giornata di oggi i Vigili del fuoco lodigiani hanno celebrato la loro patrona, Santa Barbara.
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi hanno celebrato oggi, 4 Dicembre 2020, Santa Barbara Patrona del Corpo Nazionale e fatto una statistica degli interventi svolti in questo strambo 2020.
Celebrata Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco
In ottemperanza alle misure vigenti in materia di contenimento del contagio, la cerimonia è avvenuta in modo ristretto alla presenza del Vicario del Prefetto, Dottor Michele Giacomino. Dopo la posa della corona sul monumento ai caduti all’interno della sede centrale si è svolta, nella Parrocchia di San Bernardo, la Santa Messa officiata dal Vescovo di Lodi, Monsignor Maurizio Malvestiti.
Il Comandante Provinciale Ingegner Giuseppe Di Maria, insieme al personale operativo, permanente e volontario, al personale amministrativo e alla rappresentanza della Associazione Nazionale, ha voluto esprimere gli Auguri per la ricorrenza ed i ringraziamenti a tutti i Vigili del Fuoco della Provincia per aver saputo fronteggiare con serietà e professionalità le enormi difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, assicurando con la consueta efficacia il servizio ordinario a tutela della pubblica incolumità del cittadini. Un ricordo sentito al Presidente della Associazione Nazionale Pasquale Bignami che ci ha lasciati quest’anno a causa della pandemia.
Statistica 2020 Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Lodi
Soccorso: n° 2400 interventi complessivi. Di cui:
- 706 Incendi
- 625 soccorsi e salvataggi
- 266 incidenti stradali
- 88 Dissesti statici etc…
Prevenzione Incendi
- 213 Segnalazioni Certificate Inizio Attività
- 96 Valutazioni Progetto
- 132 Rinnovi periodici
Polizia Giudiziaria
- 13 procedimenti ai sensi D.L.gs 758/94
LEGGI ANCHE:
Il Lodigiano si accende per il Natale con luci che sanno di speranza FOTO