attualità

Bilancio di fine anno: scopri le 5 notizie più lette del 2025 su Prima Lodi

Riavvolgiamo il nastro e ripercorriamo insieme le cronache degli ultimi dodici mesi

Bilancio di fine anno: scopri le 5 notizie più lette del 2025 su Prima Lodi

Anche il 2025 volge al termine e mentre ci apprestiamo a festeggiare un nuovo Capodanno, è tempo di fare un bilancio dell’anno passato. Che anno è stato in provincia di Lodi? Per scoprirlo, ripercorriamo insieme le cronache degli ultimi dodici mesi alla ricerca dei 5 articoli più letti su Prima Lodi.

I casi tragici di cronaca sono i più letti

Ad attirare l’attenzione dei lettori sono stati principalmente i casi di cronaca più tragici. Il pezzo più letto dell’anno su Prima Lodi riguarda infatti il drammatico suicidio di una 40enne che si è tolta la vita sul posto di lavoro, la ditta Quartz di Graffignana.

Il gesto disperato risale allo scorso giugno e, secondo quanto riportato da alcuni scritti rilasciati dalla donna, non sarebbe legato all’ambiente lavorativo. Si tratterebbe, infatti, di questioni personali e strettamente legate all’ambito sentimentale. Sul posto sono intervenuti anche i soccorsi del 118, che purtroppo hanno solo potuto constatarne il decesso.

Tragedia a Graffignana: trovato senza vita il corpo di una dipendente 40enne

 

Scontro fatale tra due auto a Secugnano

Un altro dramma è invece al centro del secondo articolo più letto dell'anno. Si tratta della tragica fine di Cosima Cuppone, detta Mina. La 52enne ha perso la vita in un tragico incidente stradale lo scorso novembre nel comune lodigiano di Secugnago.

Secondo una prima ricostruzione, pare che la sua auto sia stata colpita violentemente da un’altra vettura guidata da un 23enne mentre stava girando a sinistra. L’impatto per lei è stato fatale. Conosciuta da tutti come Mina, era residente a Terranova di Passerini e lavorava in una RSA di Codogno.

Tragedia sulla via Emilia: Cosima “Mina” Cuppone perde la vita nello schianto

Action a Casalpusterlengo terzo pezzo più letto

Non solo la cronaca, ma anche l'attualità ha catturato l'attenzione dei nostri lettori nel 2025, in particolare legata all'utilità sociale come la notizia dell'apertura del nuovo punto vendita Action a Casalpusterlengo. Si tratta del secondo store aperto nel Lodigiano e anche qui la formula non cambia:  prodotti non alimentari a basso costo, grande varietà merceologica e attenzione crescente alla sostenibilità.

Il nuovo store si estende su oltre 893 metri quadrati ed è aperto dal lunedì al sabato. Il punto vendita è facilmente accessibile e ospita un team di 20 nuovi dipendenti selezionati per garantire un’esperienza di acquisto semplice, veloce e conveniente. Il pezzo risale allo scorso luglio ed è il terzo più cliccato.

Action apre a Casalpusterlengo, 20 nuovi assunti nel secondo store della provincia di Lodi

La doppia vita del gommista Nico Taurus

Sempre nel segno dell'attualità è la quarta notizia più visionata che racconta la curiosa storia di Nico Taurus di Lodi Vecchio, di giorno gommista e di notte gestore di un club per coppie di scambisti. Si tratta infatti dell'organizzatore di uno degli eventi più esclusivi per le coppie scambiste italiane e non solo.

Durante la giornata lavora in officina a Melegnano e nelle notte crea un'ambiente sicuro e controllato per tutti coloro che decidono di partecipare alle serate, in modo completamente anonimo. Il club a numero chiuso vanta 2.100 coppie iscritte, 500 uomini e 400 singoli. Per poter partecipare alle serate che Nico Taurus organizza una volta mese, è necessario essere scelti da lui stesso. Bisogna quindi possedere alcune caratteristiche specifiche, farsi conoscere, mandare del materiale e non superare i 45 anni di età.

"Non farei mai lo scambista - ammette - Ora sto frequentando una donna. Se dovesse chiedermi di fare scambio di coppia, per me sarebbe impossibile accettarlo".

La doppia vita del gommista Nico Taurus, gestore del club per coppie di scambisti

Gli eventi per l'8 marzo al quinto posto

Chiude la classifica delle cinque notizie più lette dell'anno su Prima Lodi un pezzo pubblicato l'8 marzo per celebrare la festa delle donne. Si tratta infatti di un articolo che pubblichiamo ogni anno e che racchiude le frasi e le immagini da mandare su WhatsApp a tutte le donne per rivolgere loro gli auguri. Nell'articolo ci sono anche tutti gli eventi principali della provincia per festeggiare questa amata ricorrenza.

Festa donna 8 marzo: frasi d’auguri, immagini WhatsApp ed eventi a Lodi e provincia