Disposta l'autopsia per il Sindaco Claudio Manara, trovato morto in Municipio
Svolta per fare chiarezza sulle cause e sulla dinamica della sua morte
Eseguita nella giornata di ieri, lunedì 3 giugno 2024, l'autopsia per chiarire le cause e le dinamiche della morte del Sindaco di Corte Palasio, Claudio Manara, che nella sera di mercoledì scorso è stato trovato senza vita all'interno del Municipio.
Autopsia di Claudio Manara
Nella giornata di ieri si è svolta l'autopsia del Sindaco di Corte Palasio, morto impiccato nella giornata di mercoledì, trovato esanime intorno alle 21 dalla moglie e dalle Forze dell'Ordine da lei allertate per via della sua mancanza da casa.
Si dovrà quindi chiarire la dinamica del presunto gesto disperato da lui compiuto dopo l'assemblea cittadina terminata con cori da stadio. Lui stesso aveva riportato l'accaduto tramite un messaggio, dove mostrava la sua tristezza per la conclusione dell'assemblea.
Dibatti politico e clima rovente
La maggioranza dei cittadini del comune di Corte Palasio parlano di un clima rovente durante le elezioni che avrebbe potuto turbare il Sindaco, candidato alle amministrative con la lista “Aria nuova“. D'altro canto però l'opposizione parla di un normale dibattito politico che non avrebbe mai potuto turbare il candidato a tal punto da togliersi la vita.
I funerali
I funerali del Sindaco si terranno all'interno del cortile dell'oratorio di Cadilana, si pensava inizialmente di svolgerli nella Chiesa presente nel comune ma, dato l'alto afflusso delle persone che si presume si presenteranno non sarà possibile per via delle sue dimensioni ridotte.