GESTO ESTREMO

Si toglie la vita il Sindaco di Corte Palasio Claudio Manara: trovato morto in Municipio

Trovato il corpo senza vita del Primo Cittadino, all'interno delle stanze del Municipio

Si toglie la vita il Sindaco di Corte Palasio Claudio Manara: trovato morto in Municipio
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovato morto all'interno del Municipio il Sindaco di Corte Palasio Claudio Manara, per inspiegabili motivi. Aveva appena presentato la lista per ricandidarsi, prendendo parte ad un'assemblea cittadina martedì 28 maggio 2024, terminata poi con cori da stadio per i bilanci negativi.

Il ritrovamento

Aveva 67 anni il Sindaco di Corte Palasio, Claudio Manara, che nella scorsa notte è stato ritrovato senza vita dalla moglie, impiccato, barricato in una stanza del Municipio. Le prime preoccupazioni della moglie, dopo il non rientro a casa dell'uomo, hanno reso possibile il suo ritrovamento.

Nella serata di ieri, mercoledì 29 maggio 2024, data la sua assenza fra le mura di casa, la moglie del Primo Cittadino si è recata al Municipio assieme ad un dipendente del Comune di piazza Terraverde, richiedendo poi l'intervento dei Vigili del Fuoco per via della chiusura della porta dall'interno.

Il cadavere di Claudio Manara è stato poi ritrovato in un ufficio al piano terra del Municipio, verso le ore 21. Non sono ancora chiare le dinamiche della vicenda, secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Lodi, giunti tempestivamente sul posto, sembrano non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto estremo voluto dal Sindaco Claudio Manara.

Lo  choc della comunità

Sotto shock l'intera comunità che, solo 24 ore prima aveva partecipato all'assemblea nella sala consiliare, dove il Primo Cittadino aveva presentato la lista elettorale Aria Nuova. Conclusa poi negativamente per via dell'aumento dell'indebitamento delle casse comunali. Aveva poi scritto sui social:

"Purtroppo la presentazione non si è conclusa elegantemente, pertanto invitiamo tutti coloro che avessero dubbi o domande a contattarci direttamente, avremo il piacere di ulteriori confronti. La nostra considerazione per tutti i cittadini di Corte Palasio, da chi ci sostiene a chi ci critica, da chi la vede diversamente a chi ha un punto di vista diverso e suggerisce un'alternativa o si confronta, non è quella di stima pari a zero di "tifoso ultras urlatore tipici dei bar."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali