Mattia respira da solo: il "paziente 1" è finalmente uscito dalla terapia intensiva
Dopo più di 20 giorni in terapia intensiva il 38enne di Codogno è stato "stubato".
Finalmente la bella notizia che tutta Italia stava aspettando è arrivata: Mattia M., 38enne di Castiglione d'Adda, è uscito dalla terapia intensiva. Dopo due settimane di ricovero con intubazione, ora finalmente respira autonomamente.
Mattia non è più intubato
Il "38enne di Codogno" che per primo è stato scoperto positivo al Coronavirus, dal 21 febbraio 2020 si trovava ricoverato in terapia intensiva al San Matteo di Pavia. Ieri, dopo più di 20 giorni di ricovero e di respirazione tramite intubazione, Mattia è finalmente stato "stubato" e trasportato dalla terapia intensiva a quella sub intensiva.
Questo grande traguardo rappresenta un primo passo per la via della guarigione: a confermare la notizia è stato l'assessore al Welfare Giulio Gallera.
La moglie lo aspetta a casa tornata a casa
Come avevamo già raccontato, giorni fa la moglie del 38enne, che è quasi al termine della propria gravidanza, è tornata a casa dopo diversi giorni di ricovero all’ospedale Sacco di Milano. La giovane era stata ricoverata poiché risultata positiva al Coronavirus, seppur non abbia mai manifestato i sintomi della malattia.
Ora lei e la nascitura aspettando che il papà Mattia si riprenda e possa tornare a casa.