POLITICA

Milanesi, "Trovare spazi di bilancio per stanziare somme a sostegno dei cittadini in difficoltà"

"Se l'amministrazione stabilirà le giuste connessioni troverà nelle forze di minoranza, nella società civile e nel mondo produttivo alleati validi e utili".

Milanesi, "Trovare spazi di bilancio per stanziare somme a sostegno dei cittadini in difficoltà"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere comunale di Lodi Civica Francesco Milanesi tramite una nota ha voluto esprimere il proprio messaggio di positività alla popolazione, invitandola all'impegno per un rilancio di Lodi e del Lodigiano in questo momento buio della storia del nostro territorio. Nei giorni scorsi anche il Sindaco Casanova aveva manifestato vicinanza ai cittadini scendendo in piazza al fianco degli imprenditori lodigiani messi in ginocchio da questi giorni di crisi e di stop.

Il comunicato di Milanesi: Lodi è viva e attiva!

"In modo serio e responsabile collaboriamo affinchè Lodi e il lodigiano, possano ripartire con forza e coraggio, soprattutto dal punto di vista economico.
Credo sia importante come prima cosa farsi promotori di un marketing territoriale forte, studiato da professionisti, che faccia vedere Lodi in modo "normale", sia al resto d'Italia che al mondo. Va predisposto un piano di comunicazione globale e non singole iniziative che, seppur lodevoli, disperdono il messaggio che deve arrivare: Lodi è viva e attiva! "

Le proposte

"Oltre ad aprire interlocuzioni con regione e governo a questo punto occorre che l'amministrazione comunale individui degli spazi di bilancio per stanziare somme adeguate a sostegno delle attività produttive, commerciali e dei lavoratori. A tal proposito ho protocollato una interrogazione per capire proprio questo: in che direzione intende muoversi la giunta di Lodi. Nel prossimo mese, durante le sessioni di bilancio, sarà fondamentale lavorare per trovare il modo di agire sulle tasse comunali, come la tari, l'occupazione del suolo pubblico, l'imposta sulla pubblicità e i diritti sulle pubbliche affissioni.
La sfida è aperta. Se l'amministrazione vorrà stabilire le giuste connessioni sono sicuro che troverà nelle forze di minoranza, nella società civile e nel mondo produttivo alleati validi e utili".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali