50enne sorpresa con un coltello di 28 cm

Tramite azione congiunta in pochi giorni denunciate diverse persone per i reati più vari.

50enne sorpresa con un coltello di 28 cm

Dal 15 al 23 settembre 2019, nel corso di servizi straordinari di controllo disposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Codogno, i militari della stazione di Casalpusterlengo hanno denunciato in stato di libertà diverse persone.

Guida in stato d’ebbrezza

Per guida in stato di ebbrezza alcolica è stato denunciato di T.L., nato nel 1977 e residente a Orio Litta che, coinvolto in un incidente stradale in località Ospedaletto Lodigiano, dopo essere stato sottoposto all’esame dell’alcol test ha evidenziato valori superiori a quelli consentiti. Gli è stata ritirata la patente di guida e l’autoveicolo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca e affidato ad autosoccorso.

Omissione di soccorso

E’ stato denunciato per omissione di soccorso G.M. del 1941, residente a San Fiorano, poichè convolta in un sinistro stradale a San Fiorano si è allontanata dal luogo dell’evento senza prestare soccorso.

Porto abusivo di oggetti atti ad offendere

E’ stata denunciata per porto abusivo di oggetti atti ad offendere G.O., del 1966, residente a Caselle Landi, poichè nel corso di un controllo effettuato a Codogno è stata trovata in possesso di un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 28 cm. di cui non ha saputo giustificare la detenzione. L’oggetto è stato posto sotto sequestro.

Ingresso e soggiorno illegale

Denunciato per ingresso e soggiorno illegale K.A., nato in Marocco nel 1993, irregolare in Italia, senza fissa dimora e nullafacente, poiché ha fatto ingresso nel comune di San Rocco al Porto soggiornando illegalmente nel territorio dello stato. Il 26enne è stato invitato a presentarsi presso la Questura di Lodi per regolarizzare la propria posizione.

Segnalati perché detentori di droga

E’ stato segnalato F.G., nato nel 1996 e residente a Gazzola (Pc) poiché trovato a San Rocco al Posto con la disponibilità di 1 grammo circa di cocaina, sottoposta a sequestro. Segnalato anche H.A. nato in Marocco nel 1995 e residente a Rottofreno (Pc) poiché trovato a San Rocco al Porto con la disponibilità di 1 grammo di hashish, poi sottoposto a sequestro. Infine anche T.M., nato a Codogno nel 1997, residente a Casalpusterlengo, è stato segnalato poiché trovato a Casalpusterlengo in possesso di 2 grammi di hashish, sostanza poi sottoposta a sequestro.

I tre denunciati, FG, HA e TM non sono stati denunciati a piede libero ma solo segnalati presso la Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.

LEGGI ANCHE: 25enne minaccia di ammazzare i parenti con una pistola… che non ha

TORNA ALLA HOME