Cyberbullismo alla Don Milani: irruzione dei poliziotti durante le lezioni
Smartphone sequestrati e partita anche un'indagine fra i presunti cyberbulli minorenni.
Cyberbullismo alla Don Milani: irruzione degli agenti di polizia durante le lezioni, venerdì 15 marzo 2019.
Cyberbullismo alla Don Milani
Alla Don Milani, durante sono in corso le lezioni, fanno irruzione gli agenti di polizia. E' successo venerdì 15 marzo 2019. Sono stati sequestrati gli smarphone di alcuni minori, per la precisione 5, sui quali la questura avrebbe trovato immagini riconducibili a cyberbullismo, a danni di altri minori della scuola media.
Indagine in corso
Un'indagine in corso dimostrerà quali e che tipo di responsabilità saranno da ricondurre ai minori coinvolti in questa brutta storia. A far partire tutto sono state proprio le denunce di alcuni alunni, che sarebbero state vittime dei cyberbulli. I genitori dei ragazzini accusati sono stati convocati in questura.
Collaborazione scuola-polizia
Questa operazione si è resa possibile grazie alla collaborazione delle giovanissime vittime, che hanno parlato con gli insegnanti; ma anche al lavoro congiunto tra istituto scolastico e forze dell'ordine, al quale è stato passato il materiale raccolto e che sono prontamente intervenute, seguendo il protocollo disposto dall'attuale legislazione, per gli atti di bullismo.