Spettacoli
Non ha ancora 18 anni

Miss Italia Lombardia: la lodigiana Valentina Fuso arriva sul podio

Bellissima e giovanissima Valentina Fuso si è conquistata il terzo posto.

Miss Italia Lombardia: la lodigiana Valentina Fuso arriva sul podio
Spettacoli Lodi, 26 Giugno 2021 ore 09:55

"La Bellezza non può attendere". Così Patrizia Mirigliani, patrona del concorso Miss Italia, ha aperto il concorso Miss Terrazza Malaspina, prima tappa del concorso Miss Italia Lombardia che inizia la ricerca delle più belle della Regione.

Miss Italia Lombardia, quarta la misintese Alessia Cattaneo

Ripartenza, anche per il più famoso concorso di bellezza giunto alla sua 82esima edizione, siglata nei giorni scorsi dal bordo delle piscine del club Terrazza Malaspina, che da 5 anni ospita l'evento. Prima la fase di casting che ha dato accesso a 26 concorrenti protagoniste nel pomeriggio di shooting fotografici e prove di spettacolo, fino alla serata finale che ha decretato le 6 più belle che parteciperanno alla finale regionale del concorso. Tra loro anche la misintese, e nata a Tradate, Alessia Cattaneo, arrivata ai piedi del podio.

Miss Be-Much, la lodigiana Valentina Fuso

Le sei finaliste

Miss Terrazza Malaspina: Seyla Zanon, nata a Milano, vive a Cornaredo. Alta 177, occhi verdi e capelli biondi, ha 23 anni ed è responsabile qualità nell’azienda di famiglia. Sorridente, fresa e soprattutto in armonia con le sue linee morbide, Seyla ha affrontato le miss “classiche” in una sfida diretta e ha vinto. Si descrive come una ragazza con un pizzico di stravaganza. Dolcezza, intraprendenza e lealtà sono le tre parole in cui si rispecchia Seyla, le piace vivere la vita con ottimismo e serenità, sempre con la testa sulle spalle.

Miss Bellezza Rocchetta: Federica Nania, 23 anni nata e residente a Como. Alta 172, capelli castani occhi nocciola lavora come impiegata anche se ha studiato web designer. È ambiziosa e testarda e questo le ha permesso di raggiungere molti obiettivi. Il suo sogno sarebbe realizzare una linea di intimo.
Miss Be-Much: Valentina Fuso, 17 anni, compirà i 18 il 31 luglio, è nata a Vidizzolo Predabissi (MI) ma vive a Mulazzano (LO). Alta 175 cm, occhi verdi e capelli biondo rame, studia informatica. Ha già avuto esperienze nel mondo della moda e vorrebbe sperimentare in questo campo.

La lodigiana Miss Be-Much: Valentina Fuso

Miss 4° classificata: Alessia Cattaneo, 22 anni nata a Tradate (VA), ha vissuto a Misinto (MB), ma da pochi giorni si è trasferita a Milano. Lavora come presentatrice per un programma sportivo e il suo sogno è continuare a lavorare e fare carriera nel mondo dello spettacolo.

Miss 5° classificata: Martina Maiorana, 18 anni di Cernusco sul Naviglio (MI). H 175, occhi verdi e capelli castano chiaro studia al liceo classico e ama la danza. Nel minuto libero si è esibita in una coreografia di danza moderna. Il suoi sogni? Sfilare nel mondo della moda e ballare in un corpo di ballo televisivo.
Miss 6° classificata: Ilenia Brunella Cancro, 21 anni nata a Vidizzolo Predabissi (MI) ora vive a San Giuliano Milanese (MI). Suona da 12 anni il flauto a traverso, passione trasmessale dal nonno.

Special guest è stata Alessia Ferrari, Miss La notte delle Miss dopo più di una anno di assenza dal palco di Miss Italia dopo essere stata eletta il 21 febbraio 2020 prima dell’inizio della pandemia, l’abbiamo vista emozionata ma sempre bellissima sul palco e ad affiancare le miss nel backstage. Alessia è di Pozzo d’Adda (MI).

Presente anche Francesca Rabbolini, Miss Lombardia 2020, reduce dalle finali nazionali di dicembre ha raccontato sul palco la sua esperienza. Con la sua avvenente bellezza, occhi verdi e capelli rossi ha incantato il pubblico e le miss. Durante la giornata ha dato anche tantissimi consigli alle concorrenti. Francesca è di Villa Cortese (MI).

Nella gallery tutte le 6 finaliste:

12 foto Sfoglia la gallery